Topnews - ANSA.it

Rassegna Stampa Telematica

LA GRANDE GUERRA
Data pubblicazione : 25-08-2015

 Logo  L’artista Graziella Ciliberto dona due tele per ricordare i caduti

Graziella Ciliberto con Vito Rondinelli “OMAGGIO alla Storia”. È questo il titolo delle due tele (40x50) acriliche su supporto in legno di Graziella Ciliberto, originaria della cittadina ma che risiede a Lamezia Terme, realizzate da lei stessa in occasione del Centenario della Grande guerra e della commemorazione dei 131 caduti filadelfiesi durante la Prima guerra mondiale, organizzati dall’Istituzione comunale Castelmonardo diretta da Vito Rondinelli. La stessa Istituzione, per volontà della stessa autrice dell’opera acrilica, riceverà in cessione a titolo gratuito questi quadri.

«Quale autrice dell’opera acrilica in oggetto - spiega Graziella Ciliberto - realizzata in occasione della manifestazione del 9 Agosto 2015, con la quale la città di Filadelfia ha ricordato i “131 figli caduti durante la Prima guerra mondiale”, la cui rappresentazione plastica è stata allestita nei locali dell’auditorium comunale, considerata altresì la fiducia riposta nella sottoscritta per rappresentare artisticamente gli eventi, si pregia di offrirla ai rappresentanti dell’Istituzione comunale Castelmonardo, - conclude l’artista - per metterla a disposizione di tutti i cittadini filadelfiesi nei locali ritenuti consoni».

La lodevole iniziativa dell’autrice di cedere a titolo gratuito queste due tele è un bel gesto che, senz’altro, verrà apprezzato non solo dall’Istituzione comunale Castelmonardo e dall’amministrazione comunale ma anche da tutta la comunità filadelfiese.

d. c.

 

indietro
HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.201 secondi
Powered by Asmenet Calabria