Home05/10/2021

AVVISO PUBLICO

Campo Estivo per ragazzi 2021

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Intende organizzare un campo estivo rivolto a minori dai 3 ai 14 anni.

DURATA: giorni 30 a far data dal 14 luglio 2021-

ATTIVITÀ: ore 9:00 ¸ 13:00, dal lunedì al venerdì.

AMMISSIONE AL SERVIZIO: le istanze, il cui modello è allegato al presente avviso, dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Filadelfia, anche in corso di realizzazione dell’attività.

Eventuali informazioni possono essere richieste all'ufficio Protocollo del Comune di Filadelfia, Tel. 0968 724122 e-mail servizialcittadino@comune.filadelfia.vv.it.

Home15/06/2018

Benvenuti nel sito del Comune di FILADELFIA

Nel 1783, una serie di scosse sismiche distrusse più di 200 centri calabresi provocando migliaia di vittime e più di un milione di senza tetto.

L'antica Castelmonardo non sfuggì agli eventi e venne completamente rasa al suolo ad eccezione di una piccola casa aldilà della valle. I superstiti, rifugiatisi sul Piano della Gorna, decisero all'unanimità degli aventi diritto al voto  di porvi la prima pietra per la ricostruzione della città col nuovo nome benaugurale di "Filadelfia" ("Amore fraterno") a sigillare il patto tra fra tutte le classi della cittadinanza che ne era stata l'origine.