AVVISO PUBBLICO

La categoria

25/05/2021

AVVISO PUBBLICO

Il nuovo servizio è stato presentato il 24 maggio, presso la tabaccheria Provenzano, con una conferenza stampa alla quale hanno partecipato, il sindaco Maurizio De Nisi, che è stato il primo a farsi rilasciare un certificato anagrafico in tabaccheria, e il presidente provinciale della Federazione Italiana Tabaccai Vincenzino Provenzano.

Con questa innovativa operazione – dichiara il Sindaco Maurizio De Nisi  -  andiamo anche a valorizzare e a supportare le attività del nostro territorio che, integrando alcuni servizi comunali, hanno la possibilità di divenire sempre più punti di riferimento per le persone, creando una rete territoriale. Il nostro comune sta puntando sempre più sull'innovazione dei servizi al cittadino e questo nuovo progetto va in questa direzione con la creazione di una grande rete civica di servizi”. Sono certo che questo nuovo servizio possa svolgere                un’importante azione di sostegno all’Ufficio Anagrafe e, al contempo, rendere più facile e accessibile il reperimento dei certificati necessari da parte dei cittadini. Per questo ulteriore passo in avanti, che ci fa essere il primo Comune in Calabria ad aver attivato il servizio, devo ringraziare Francesco Conidi responsabile dell’Area Amministrativa, sempre in prima linea nell’informatizzazione dei nostri servizi, e il team dell’ufficio comunale per la Transizione Digitale, il Presidente provinciale della Federazione Italiana Tabaccai Vincenzino Provenzano.  nonché i gestori delle 2 tabaccherie coinvolte che già collaborano con il Comune da diversi anni giusta convenzione per il pagamento dei Tributi Comunali.

Di seguito i certificati che saranno rilasciati dalle tabaccherie:

Certificato di residenza,

Certificato di Stato civile,

Certificato di stato libero,

Certificato di cittadinanza,

Certificato contestuale,

Certificato di residenza e Stato di famiglia,

Certificato di residenza, cittadinanza e stato libero,

Certificato di residenza e cittadinanza,

Certificato di Stato di famiglia e Stato civile,

Certificato di Stato di famiglia,

Certificato anagrafico di matrimonio,

Certificato anagrafico di unione civile,

Certificato di esistenza in vita,

Certificato anagrafico di nascita,

Certificato anagrafico di morte,

Certificato di convivenza di fatto,

Stato di famiglia per cittadini AIRE, Stato di famiglia e residenza per cittadini AIRE,

Certificato di residenza per cittadini AIRE.

Per ogni operazione di rilascio dei certificati, il costo è di 2 euro IVA compresa (costo che copre il servizio reso dai tabaccai), oltre l’imposta di bollo sui certificati rilasciati, se prevista per legge.

Le tabaccherie che partono:

TABACCHERIA – PROVENZANO VINCENZINO -  PIAZZA G.A. SERRAO - FILADELFIA

TABACCHERIA – DE SIBIO IVANA – CORSO CASTELMONARDO – FILADELFIA

indietro

torna all'inizio del contenuto