
ERA IMMAGINABILE CHE QUESTO SAREBBE ACCADUTO NONOSTANTE L'ALTO LIVELLO DI ATTENZIONE TENUTO DAI CITTADINI FINO AD OGGI. L'ASP HA DISPOSTO, OVVIAMENTE, LA QUARANTENA PER LA PERSONA POSITIVA E STA MONITORANDO I CONTATTI STRETTI COME DA PROTOCOLLO, IN COLLABORAZIONE CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE HA IMMEDIATAMENTE ALLERTATO IL CENTRO OPERATIVO COMUNALE PER LE EMERGENZE.
È NORMALE VIVERE QUESTA SITUAZIONE CON PREOCCUPAZIONE MA NON CI ABBANDONIAMO AL PANICO O A PAURE IRRAZIONALI. RISPETTIAMO LA PRIVACY E METTIAMO IN CAMPO, COME SIAMO SEMPRE CAPACI DI FARE NEI MOMENTI DIFFICILI, IL NOSTRO SENSO DI RESPONSABILITÀ E IL NOSTRO SENSO DI SOLIDARIETÀ E DI CITTADINANZA.
FINO ALLA DISTRIBUZIONE DI UN EFFICACE VACCINO DOBBIAMO IMPARARE A CONVIVERE CON LA PANDEMIA. FACCIAMOLO UTILIZZANDO TUTTA LA PRUDENZA POSSIBILE E METTENDO IN ATTO GLI UNICI COMPORTAMENTI A TUTELA DELLA NOSTRA SALUTE E DI QUELLA ALTRUI:
TENIAMO IL CORRETTO DISTANZIAMENTO PERSONALE;
INDOSSIAMO LA MASCHERINA NEI LUOGHI CHIUSI E OVUNQUE NON CI SIA LA POSSIBILITÀ DEL GIUSTO DISTANZIAMENTO;
EVITIAMO ASSEMBRAMENTI;
EVITIAMO DI AVERE CONTATTI SOPRATTUTTO CON PERSONE VULNERABILI SE ABBIAMO SINTOMI ALLARMANTI O LA NOSTRA TEMPERATURA CORPORA SUPERA I 37,5 E IN QUESTO CASO AVVISIAMO IL MEDICO CURANTE;
IGIENIZZIAMO QUANTO PIÙ POSSIBILE LE MANI;
RISPETTARE QUESTE SEMPLICI REGOLE SIGNIFICA AVERE RISPETTO PER SE STESSI E PER GLI ALTRI.