Benvenuti nel sito del Comune di Filadelfia

 

     

Ultime notizie

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

PER LA PRESA IN CARICO E L‘AMMISSIONE ALL’INTEGRAZIONE RETTA RIVOLTA ALL’UTENZA CHE INTENDE USUFRUIRE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI RESIDENZIALI, SEMIRESIDENZIALI DI AMBITO VALERE SU FNPS, FRPS e FNA    il presente Avviso prevede scadenza quadrimestrale per l’anno 2024: ➢ 30 aprile 2024 ➢ 31 agosto 2024 ➢ 31 dicembre 2024   Avviso Domanda

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO PER ATTIVITA’ DI SUPPORTO ALLA NEO-GENITORIALITA’ E PER L’EROGAZIONE DI VOUCHER PER L’ACQUISTO DI BENI PER LA PRIMA INFANZIA PER I RESIDENTI NEI COMUNI DELL’A.T.S. n. 1 – VIBO VALENTIA. Beneficiari dell’Avviso sono n. 25 persone fisiche neo-genitori di bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi e donne in stato di gravidanza accertata residenti nei Comuni di Filadelfia, Francavilla Angitola, Filogaso, Francica, Ionadi; Maierato, Mileto, Monterosso Calabro, Pizzo, Polia, San Costantino Calabro, San Gregorio d’Ippona; Sant’Onofrio, Stefanaconi, Vibo Valentia. SCADENZA 3 APRILE 2024 AVVISO DOMANDA DICHIARAZIONE  

AMICO DELL'AMBIENTE, FILADELFIA SI CONFERMA "COMUNE FREE"

News

AMICO DELL'AMBIENTE, FILADELFIA SI CONFERMA "COMUNE FREE"

Comunità  dove non solo la raccolta differenziata funziona correttamente (e quindi ha raggiunto l’obiettivo di legge del 2012 del 65% di raccolta) ma soprattutto dove ogni cittadino produce, al massimo, 75 kg di secco residuo all’anno    FILADELFIA (VV) – 14 MARZO 2024 – Differenziare, differenziare, differenziare. La comunità di Filadelfia, dopo l’exploit del 2021,  insiste con le buone pratiche a favore dell’ambiente e si fregia ancora una volta della menzione di “Comune  Free” o “Riciclone” nell’ambito dell’iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, che premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati dalla raccolta differenziata. https://www.preserreedintorni.it/amico-dellambiente-filadelfia-si-conferma-comune-free/  

CANALI SOCIAL del Comune di Filadelfia: Facebook ed Instagram

News

CANALI SOCIAL del Comune di Filadelfia: Facebook ed Instagram

Il Comune di Filadelfia riconosce Internet quale strumento fondamentale per raggiungere obiettivi di maggior trasparenza sull'attività e maggior coinvolgimento dei cittadini nella vita sociale, politica ed istituzionale. L'Amministrazione invita i cittadini a seguire la pagina Facebook al seguente link : https://www.facebook.com/profile.php?id=100090359273102 e la pagina Instagram: comune_filadelfia fondamentali per la promozione delle notizie, delle iniziative e dell'immagine del territorio. Le pagine istituzionali del Comune di Filadelfia su Facebook ed Instagram sono una risorsa ed sono da intendersi, accanto al sito ufficiale, come un'interfaccia complementare ai tradizionali strumenti di comunicazione, per migliorare l'efficacia e la tempestività dell'informazione nonché la partecipazione dei cittadini.

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

MEDIAZIONE FAMILIARE Un intervento professionale rivolto alle coppie di genitori, finalizzato alla riorganizzazione delle relazioni familiari in presenza o in vista di separazione o di divorzio o situazioni di conflitto, tramite un professionista che aiuta la coppia a trovare accordi e fa da facilitatore nel dialogo e nel processo decisionale (decision making). Obiettivo centrale è il raggiungimento della co-genitorialità (o bigenitorialità), ovvero la salvaguardia della comune responsabilità genitoriale nei confronti dei figli. Per maggiori informazioni rivolgiti ai servizi Sociali del Comune di Filadelfia  

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

ESUMAZIONE, ESTUMULAZIONE E SPOSTAMENTO SALME. Si Avvisano i cittadini che il Cimitero Comunale di Filadelfia, tutti i martedì dal 1 gennaio al 30 aprile e dal 01 ottobre al 31 dicembre 2024, rimarrà CHIUSO dalle ore 07:00 alle ore 16:00, per consentire lo svolgimento delle operazioni di esumazione, estumulazione e spostamento salme.

TRASPORTO SOCIALE

News

TRASPORTO SOCIALE

AVVISO PUBBLICO PER L’ ACCESSO AL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI CON DISABILITÀ A VALERE SUL FONDO PER LA VITA INDIPENDENTE – ANNUALITÀ 2019. Possono presentare domanda i soggetti interessati, ed in possesso dei requisiti previsti, o loro familiare – tutore - amministratore di sostegno, altra persona munita di delega.   Avviso Domanda    

archivio News

Titolo

Bando ITACA INPS: 1500 Borse di studio all’estero

La categoria

10/10/2018

L’INPS ha pubblicato il bando per la nuova edizione del Programma ITACA, finalizzato all’assegnazione borse di studio per soggiorni scolastici all’estero. 

Sono disponibili ben 1500 contributi economici a favore di studenti che intendono effettuare un’esperienza internazionale di studio nell’anno scolastico 2019 – 2020. Le sovvenzioni hanno un importo variabile in base alla durata e alla sede di riferimento, fino ad un massimo di 15mila euro.

Per partecipare al bando ITACA per le borse di studio INPS c’è tempo dal 16 ottobre al 20 novembre

I soggiorni scolastici possono durare da un minimo di 3 mesi fino all’intero anno scolastico, e possono svolgersi sia in Paesi appartenenti all’Unione Europea che extra UE.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso per le borse di studio INPS ITACA gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, in possesso dei seguenti requisiti:

– essere figli o orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, compresi i titolari di pensione indiretta o di reversibilità, oppure equiparati;
– essere stati promossi nell’anno scolastico 2017 – 2018;

– non essere in ritardo nella carriera scolastica per più di un anno;

– non aver già beneficiato di una borsa di studio ITACA;

– non essere beneficiari di una borsa di studio ‘Supe Media’ per l’a.s. 2019 – 2020 o di soggiorni vacanza / studio

SELEZIONE

Entro il 15 gennaio 2019 saranno pubblicate, sul portale web dell’INPS, le graduatorie provvisorie degli studenti aventi diritto alla borsa di studio ITACA, redatte attraverso procedura informatizzata.

La selezione avverrà sulla base dei due seguenti criteri di selezione:

– media matematica dei voti conseguiti nell’anno scolastico 2017/2018 in ordine decrescente;
– valore crescente di indicatore ISEE 2018 relativo al nucleo familiare dello studente.

COME CANDIDARSI

 I giovani interessati alla borsa di studio ITACA devono inviare domanda per via telematica, attraverso il portale web dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Le domande possono essere presentate esclusivamente a partire dalle ore 12.00 del 16 ottobre 2018 ed entro le ore 12.00 del 20 novembre 2018, effettuando l’iscrizione alla banca dati INPS, per ottenere il codice univoco identificativo personale PIN necessario per utilizzare i servizi online dell’Istituto, secondo le modalità indicate nel bando.

Per ottenere il codice PIN occorrono alcuni giorni, pertanto è importante effettuare la richiesta in tempo utile per poter inviare la domanda entro il termine di scadenza del bando.

Coloro che sono già iscritti alla banca dati INPS e possiedono già il PIN possono passare direttamente alla fase successiva;

Per tutti i dettagli relativi alle modalità di invio delle domande per le borse di studio programma ITACA si rimanda a quanto specificatamente indicato nel bando.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO relativo alle borse di studio ITACA INPS.

indietro

torna all'inizio del contenuto