Ultime notizie

AVVISO PUBBLICO
ESUMAZIONE, ESTUMULAZIONE E SPOSTAMENTO SALME. Si Avvisano i cittadini che il Cimitero Comunale di Filadelfia, tutti i martedì dal 7 ottobre 2025 al 28 aprile 2026, rimarrà CHIUSO dalle ore 07:00 alle ore 16:00, per consentire lo svolgimento delle operazioni di esumazione, estumulazione e spostamento salme.

AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE
Si informano gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che è possibile presentare domanda per l’iscrizione all’Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale. Le richieste devono essere presentate entro il 30 novembre 2025 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Filadelfia. La modulistica è disponibile sia presso gli uffici comunali che sull’Albo Pretorio online dell’Ente Avviso Domanda

AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE
Si informano gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che è possibile presentare domanda per l’iscrizione all’Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale. Le richieste devono essere presentate entro il 31 ottobre 2025 presso l’Ufficio Protocollodel Comune di Filadelfia. La modulistica è disponibile sia presso gli uffici comunali che sull’Albo Pretorio online dell’Ente. Avviso Domanda

AVVISO PUBBLICO
NUOVE SCADENZE TRIBUTO TARI – ANNO 2025 Si informano i gentili contribuenti che il Comune di Filadelfia procederà alla riscossione del tributo TARI per l’anno 2025, applicando le tariffe approvate con delibera del Consiglio Comunale n. 19 del 09/06/2025. Le scadenze per il pagamento sono state differite secondo il seguente calendario: - 30 settembre 2025: pagamento in unica soluzione oppure prima rata - 29 novembre 2025: seconda rata - 31 gennaio 2026: terza rata Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi comunale.
Titolo
Giunta comunale
Dott.ssa Anna BARTUCCA Sindaco
Maurizio DE NISI Vice Sindaco
con delega a:
Lavori Pubblici, Servizio Idrico Integrato, Depurazione e Ambiente, Igiene Urbana e protezione Civile, Bilancio e Programmazione Economica, Promozione Raccolta Differenziata, Servizi Sociali.
Tommasino Diaco Assessore
con delega a:
Sport, Tempo Libero, Impiantistica Sportiva, Rapporti con le Associazioni e Volontariato, Programmazione, Gestione e rapporti con le Istituzioni Comunali, Eventi e Spettacoli, Polizia Municipale.
Sandra Mazzotta Assessore
con delega a:
Politiche per la promozione e lo sviluppo del commercio, artigianato, fiere e mercati, politiche giovanili, affari istituzionali.
Dott. Davide Caruso Assessore
con delega a:
Sanità, politiche agricole, promozione e sviluppo del turismo, comunicazione istituzionale.
Rosalba Galati Presidente del Consiglio
con delega a:
Gestione risorse umane, formazione professionale, politiche scolastiche, pubblica istruzione, trasporti e mobilità.
Liliana Campisano Consigliere
con delega a:
Tributi, pari opportunità e politiche sociali, politiche per l’ambiente, servizi alle frazioni, politiche per la famiglia.
Arch. Veronica Gugliotta Consigliere
con delega a:
Urbanistica, gestione amministrativa del patrimonio immobiliare e mobiliare, politiche abitative e dello sviluppo sostenibile, arredo urbano, politiche energetiche e politiche per l’accesso ai fondi nazionali e comunitari, tutela patrimonio storico ed archeologico e cultura
Francesco Gugliotta Consigliere
con delega a:
Politiche forestali, caccia e pesca, servizi cimiteriali, sviluppo e recupero delle periferie, verde pubblico, viabilità, tutela del territorio.