News29/10/2020

COMMEMORAZIONE DEFUNTI

Commemorazione defunti: i cimiteri di Filadelfia e Montesoro aperti, ma con regole anti-covid.

In occasione della commemorazione dei defunti e di Ognissanti, i cimiteri di Filadelfia e della frazione Montesoro restano aperti, ma nel rispetto delle normative e con le accortezze necessarie a tutela della salute di operatori e visitatori.“

News26/10/2020

EMERGENZA COVID, IL PRESIDENTE F.F. SPIRLÌ FIRMA NUOVA ORDINANZA

Alla luce del decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 24 ottobre 2020, il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19, ha disposto ieri una nuova ordinanza (la n. 80) a modifica e sostituzione delle misure già fissate nella n. 79, emanata il 23 ottobre 2020.

Il Dpcm di Conte prevede la didattica a distanza (Dad) per le scuole superiori di secondo grado al 75%.

l'ordinanza firmata dal presidente f.f. Spirlì «riconferma la sospensione integrale delle lezioni in presenza fino al prossimo 13 novembre. Nei successivi dieci giorni ci si allineerà alla Dad al 75%».

ORDINANZA

AUTODICHIARAZIONE

News23/10/2020

Emergenza covid-19 in Calabria, Spirlì firma ordinanza: ecco tutte le misure fino al 13 NOVEMBRE 2020.

Sospensione delle attività scolastiche secondarie di secondo grado dal 26 ottobre 2020; sospensione, in presenza e con possibilità di attivare la didattica digitale integrata, le attività didattiche presso gli atenei universitari, fatte salve le lezioni e le attività che devono essere necessariamente svolte in presenza fisica; stop agli spostamenti su tutto il territorio regionale, dalle ore 24 alle ore 5 del giorno successivo; divieto agli accompagnatori dei pazienti di permanere nelle sale di attesa dei dipartimenti emergenze e accettazione e dei Pronto soccorso; accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungo degenza, residenze sanitarie assistite (rsa), hospice, strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non, limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione.

Sono queste le principali misure contenute nell’ordinanza firmata dal presidente facente funzioni Nino Spirlì, che dovranno essere osservate fino 13 novembre 2020, per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

ORDINANZA

News08/10/2020

RIMBORSO SPESE PER ACQUISTO LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020-21

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA RENDE NOTO CHE SONO APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL RIMBORSO TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO PER L’A.S. 2020-21.

L’INTERVENTO SI ESPLICA MEDIANTE IL RIMBORSO TOTALE O PARZIALE DELLE SPESE SOSTENUTE PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO PER GLI STUDENTI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO.

SCADENZA 30 NOVEMBRE 2020

News29/09/2020

PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE E SCRUTATORI, A OTTOBRE PARTE LA RACCOLTA DELLE DOMANDE

A partire dal 1 ottobre sarà possibile presentare domanda per l’iscrizione all’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale (con scadenza 31 ottobre) e all’albo degli scrutatori di seggio (con scadenza 30 novembre).

News23/09/2020

Sportello Unico Edilizia (SUE)

Si avvisa l'utenza che a far data dal 28 settembre 2020 sarà operativa la piattaforma informatica regionale CalabriaSUE - Sportello Unico comunale per l'Edilizia, realizzata dalla Regione Calabria, a norma della D.G.R. 500/2019, per la presentazione e gestione delle pratiche di edilizia privata.

Pertanto,  le istanze non potranno essere inviate al Comune in formato cartaceo oppure a mezzo PEC, pena la nullità delle stesse e degli atti eventualmente emessi.

Per ogni chiarimento ed informazione si rinvia alla consultazione del sito www.calabriasue.it