Il modo corretto di differenziare l'umido

News11/10/2018

Il modo corretto di differenziare l'umido

La raccolta degli scarti alimentari, sia cotti che crudi, rappresenta un'abitudine quotidiana per milioni di italiani. Ma per potere trasformare tali avanzi in biogas (combustibile rinnovabile) e in compost (fertilizzante organico per i terreni) è necessario separare tali rifiuti in maniera pulita. Non vanno quindi raccolti con l'umido oggetti in vetro, metallo, plastica, lattine.

Raccolta differenziata

A seguito degli eventi metereologici del 4 ottobre,  si è verificato l’allagamento dell’impianto di trattamento dei rifiuti sito in San Pietro Lametino,  bloccando - di conseguenza - il regolare conferimento da parte dei Comuni.

Bando ITACA INPS: 1500 Borse di studio all’estero

L’INPS ha pubblicato il bando per la nuova edizione del Programma ITACA, finalizzato all’assegnazione borse di studio per soggiorni scolastici all’estero.

Fornitura totale o parziale dei libri di testo per l’anno scolastico 2018-2019

News08/10/2018

AL VIA IL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE

Dal 13 ottobre il censimento della popolazione e delle abitazioni nel territorio comunale di Filadelfia