Ultime notizie

ISCRIZIONI E RICONFERME ASILO NIDO INTERCOMUNALE
Iscrizioni e le riconferme all’Asilo Nido Intercomunale per l’anno educativo 2025-2026 per tutti i bambini di età compresa tra i 3 mesi compiuti e i 3 anni non compiuti per 27 posti complessivi. Le domande dovranno essere redatte sull’apposito modulo reperibile sul sito internet del Comune sezione Avvisi e dovranno pervenire al servizio Protocollo del Comune di Filadelfia a mano, oppure inviate per posta elettronica ordinaria all’indirizzo mail servizialcittadino@comune.filadelfia.vv.it o per posta elettronica certificata all’indirizzo pec protocollo.filadelfia@asmepec.it, dal 1 al 28 aprile 2025 AVVISO DOMANDA

AVVISO PUBBLICO
DOMANDA PER L' ACCESSO AL CONTRIBUTO ECONOMICO CONCESSO AI CAREGIVER FAMILIARE I destinatari degli interventi e dei contributi economici a valere sul presente fondo, sono i Caregiver Familiari, definiti ai sensi della 1. 205/2017, che svolgono l'attività di assistenza in maniera continuativa, prevalente e globale a favore dell'assistito riconosciuto con disabilità gravissima. Scadenza 28 febbraio 2025 Avviso Domanda

AVVISO PUBBLICO
AVVISO ESPLORATIVO FINALIZZATO ALLA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER L'INDIVIDUAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICIDA INVITARE ALLA TRATTATIVA DIRETTA, PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI RIPARAZIONE E MANUTENZIONE VEICOLI DEL PARCO AUTOMEZZI DI PROPRIETA' COMUUNALE, PARTI MECCANICHE ED ELETTRICHE, REVISIONI E CONTROLLI PERIODICI PER UN PERIODO DI 12 MESI SCADENZA 17 FEBBRAIO ORE 09:00 Avviso Domanda Informativa Privacy

CONTRIBUTO CANONE DI LOCAZIONE ANNO 2024
Si rende noto a tutti i cittadini in possesso dei requisiti indicati nel bando pubblico allegato, che è possibile presentare domanda di partecipazione per il contributo per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione relativo all'anno 2024. Le domande dovranno essere presentate, A PENA DI ESCLUSIONE, entro le ore 23:59 del giorno 25 febbraio 2025 AVVISO domanda dichiarazione 1 dichiarazione 2

Avviso Pubblico per l’accesso al servizio di trasporto sociale a favore di persone fragili, disabili, minori, anziani autosufficienti in difficoltà residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale
Possono usufruire del servizio : I cittadini residenti nei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale n. 1 di Vibo Valentia che si trovino in una delle seguenti condizioni: 1) Anziani ultrasessantacinquenni autosufficienti, con reti familiari carenti che abbiano un ISEE ordinario non superiore a € 10.000,00 ; 2) Disabili certificati ai sensi della legge 104/92 art. 3 comma 3 purchè accompagnati e che abbiano un ISEE ordinario non superiore a € 15.000,00 3) Persone affette da momentanea/o permanente patologia invalidante, impossibilitate ad usare altri mezzi con ISEE non superiore a € 10.000,00; Sono escluse dal servizio le persone che durante il trasporto necessitano di particolare assistenza sanitaria o che, per patologia o limitazione funzionale, necessitano di trasporto con ambulanza ; Il presente Avviso rimarrà in modalità aperta, pertanto saranno acquisite tutte le istanze che perverranno sino ad esaurimento del finanziamento disponibile. AVVISO DOMANDA
Titolo
Fatturazione elettronica
Il D.M. n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione, ai sensi della Legge 244/2007, art. 1, commi da 209 a 214.
In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione, a decorrere dal 31 marzo 2015, non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato delle fattura elettronica” del citato DM n. 55/2013.
Al fine di garantire l’effettiva tracciabilità dei pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni, le fatture elettroniche emesse devono anche riportare:
– il codice identificativo gara (CIG), tranne i casi di esclusione dall’obbligo di tracciabilità previste dalla legge n. 136 del 13-08-2010;
– il codice unico progetto (CUP) in caso di fatture relative a opere pubbliche.
Inoltre, l’informazione relativa al numero di impegno o al numero di prenotazione della spesa deve essere inserita nella fattura elettronica in corrispondenza dell’elemento del tracciato 2.1.2.5 denominato “codice della commessa o della convenzione”.
Per l’identificazione degli uffici destinatari della fatturazione il decreto prevede che l’Amministrazione individui i propri uffici deputati alla ricezione delle fatture elettroniche identificati tramite un apposito Codice Univoco Ufficio.
Il Codice Univoco Ufficio è un’informazione obbligatoria della fattura elettronica e rappresenta l’identificativo univoco che consente al Sistema di interscambio (SDI), gestito dall’Agenzia delle Entrate, di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario. L’informazione relativa al Codice Univoco Ufficio deve essere inserita nella fattura elettronica in corrispondenza dell’elemento del tracciato 1.1.4 denominato “Codice Destinatario”.
Gli uffici del Comune di Filadelfia ai quali dovranno essere indirizzate le fatture elettroniche sono riportati nel prospetto sotto riportato.
Si invitano i fornitori a prestare particolare attenzione all’indicazione del corretto Codice Univoco Ufficio al fine di evitare che al fattura venga respinta nel caso sia indirizzata ad un ufficio diverso da quello competente.
Uffici destinatari delle Fatture Elettroniche e relativi Codici Univoci
Finanziario : USD7OR
Uff_eFatturaPA (Protocollo) : UFXY12
Come trasmettere la fattura elettronica
creare la fattura elettronica in formato xml secondo secondo lo standard FatturaPA. Per comporla gratuitamente cliccare qui
firmare digitalmente la fattura (che attesta e certifica l'esatto momento di apposizione della firma)
trasmettere la fattura tramite Posta Elettronica Certificataall’indirizzo di posta certificata del SdI: sdi01@pec.fatturapa.it
Servizio Gratuito
Link utili:
Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA)