AVVISO PUBBLICO

La categoria

05/01/2021

AVVISO PUBBLICO

L’Amministrazione Comunale informa che, previo confronto con la Dirigente Scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo di Filadelfia, a seguito anche delle indicazioni provenienti dal confronto con le Istituzioni Scolastiche Provinciali, si è ritenuto emettere Ordinanza Sindacale n. 22/2021 avente ad oggetto il rinvio dell’apertura in PRESENZA di tutte le scuole di ogni ordine e grado fino alla data del 10 gennaio 2021.

Pertanto, salvo diversi nuovi provvedimenti governativi e regionali, le scuole riapriranno in PRESENZA lunedì 11 gennaio.

Tanto sopra in quanto, come è a conoscenza dei cittadini, in questo ultimo periodo si è verificata una impennata dei contagi dovuti a tre diverse situazioni che hanno impegnato gli uffici nel tracciamento e nella comunicazione all’Asp competente.

Come da comunicazione precedente si tratta di n. 6 casi di positività accertata e di n. 34 persone sottoposte a tampone molecolare proprio nella giornata odierna, i cui risultati si avranno entro tre giorni.

Nel frattempo l’Amministrazione di sua iniziativa, concordata con la Dirigenza Scolastica, provvederà nei giorni del 07, 08 e 09 gennaio ad uno screening di tutti gli operatori scolastici (insegnanti, personale Amministrativo, personale Ata, autisti ed accompagnatrici) attraverso l’effettuazione di tamponi antigenici rapidi, acquistati direttamente dal Comune ed effettuati da personale sanitario autorizzato, di Filadelfia.

Quanto sopra è stato predisposto per la sicurezza dei nostri ragazzi/e, nella convinzione che uniti usciremo da questo periodo difficile.

indietro

torna all'inizio del contenuto