News
News17/07/2023
AVVISO PUBBLICO
AVVISO ALLA CITTADINANZA.
INTERRUZIONE ACQUA POTABILE MARTEDI’ 18 LUGLIO
Si comunica che, a causa di un guasto alla rete idrica Comunale, l'erogazione dell'acqua verra’ sospesa dalle ore 08:00 alle ore 14:00 nella giornata di domani 18 luglio nelle seguenti contrade: SALINELLA – DONNACA’-PIETRACOLA-TARGANI-DIRUPI
News13/07/2023
AVVISO PUBBLICO
EMERGENZA ONDATE DI CALORE - pubblicazione nota prefettura
In conisderazione delle elevate temperature registrate negli ultimi giorni nel territtorio di questa provincia e che secondo le previsioni, continueranno nei prossimi giorni con valori vicini ai 40 gradi, la Prefettura ha inviato la nota a firma del Segretario Generale dell'Organizzazione sindacale Fillea Cgil Vasta CZ KR VV, che ha chiesto di intervenire, a tutela dell'incolumità dei lavoratori nei territori dei comuni che faranni rilevare temperature tali da compromettere lo svolgimento in sicurezza delle fasi lavorative con riguardo, in particolare ai cantieri edili e stradali.
News13/07/2023
Ordinanza. Istituzione area pedonale Corso Castelmonardo e piazza G.A. Serrao
Con l’ordinanza n. 18 del 13 luglio 2023 è stata istituita l’Area Pedonale Urbana (A.P.U.) su Corso Castelmonardo e piazza G.A. Serrao, con validità dalle ore 21:00 alle ore 01:00 nei giorni feriali e festivi dal 15 luglio al 03 settembre 2023
News11/07/2023
AVVISO PUBBLICO
RINNOVO SCADENZA CONCESSIONE LOCULI CIMITERIALI.
L'Amministrazione Comunale ha proceduto alla verifica delle concessioni in uso dei loculi cimiteriali comunali.
I possessori di concessione cimiteriale scaduta di loculi ubicati nel Cimitero comunale di Filadelfia e Montesoro, possono richiederne il rinnovo.
IL MANCATO RINNOVO COMPORTA LA DECADENZA DALLA CONCESSIONE;
Trascorsi 6 (sei) mesi dal presente avviso senza che nessuno dei possibili interessati abbia dato notizie in merito alla volontà di rinnovo, l’amministrazione comunale procederà a liberare la sepoltura e a collocare i resti mortali nell’ ossario cimiteriale.
News10/07/2023
INTERRUZIONE SERVIZIO IDRICO
AVVISO ALLA CITTADINANZA.
INTERRUZIONE ACQUA POTABILE MARTEDI’ 11 LUGLIO
Si comunica che, a causa di un guasto alla rete idrica Comunale, l'erogazione dell'acqua verra’ sospesa dalle ore 08:00 alle ore 14:00 nella giornata di domani 11 luglio nelle seguenti contrade: SALINELLA – DONNACA’-PIETRACOLA-TARGANI-DIRUPI
News03/07/2023
SISTEMA BIBLIOTECARIO VIBONESE
AVVISO PUBBLICO PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST AI FINI DI CONFERIMENTO DI INCARICHI DI ASSISTENZA LEGALE E RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO DEL SISTEMA BIBLIOTECARIO VIBONESE.
Scadenza 15 settembre 2023
News15/06/2023
CAMPO ESTIVO 2023
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Giusta Deliberazione G.M. n.65/2023 - Intende organizzare un campo estivo rivolto a minori dai 5 ai 13 anni.
DURATA: giorni 30 a far data dal 19 GIUGNO 2023
ORARIO ATTIVITÀ: ore 9:00 ¸ 13:00, dal lunedì al venerdì.
AMMISSIONE AL SERVIZIO: le istanze, il cui modello è allegato al presente avviso, dovranno pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Filadelfia, anche in corso di realizzazione dell’attività.
News14/06/2023
FESTA DELLA MUSICA 2023
Nell’ambito della Festa della Musica, l’Amministrazione Comunale di Filadelfia in collaborazione con l’associazione Melody e la Cooperativa Sociale IRIDE, aderiscono alla Giornata Mondiale del rifugiato, appuntamento annuale nel quale UNHCR celebra la forza, il coraggio e la perseveranza di milioni di rifugiati.
News05/06/2023
Diffusione del questionario EUA A "Arriving Migrants from Ukraine"
Tutela dei Diritti Civili, Cittadinanza e Immigrazione
L'Agenzia dell'Unione Europea per l'Asilo (EUAA) ha elaborato un questionario rivolto al migranti in arrivo dall'Ucraina e disponibile al seguente collegamento https://tellusyourstorysurvey.eu/.
News19/05/2023
ALLERTA METEO
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di criticità, PER LA GIORNATA DI DOMANI 20 MAGGIO, in cui sono previsti «fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi anche persistenti con conseguenze rilevanti» «Sono possibili fenomeni di esondazione in corrispondenza dei fiumi con bacino idrografico di rilevanti dimensioni.»
L'Amministrazione comunale invita i cittadini alla massima prudenza, richiamandosi alle raccomandazioni diffuse dalla Protezione Civile e vale a dire: non spostarsi da casa se non strettamente necessario; evitare i sottopassi; non utilizzare mezzi a due ruote; abbandonare per tempo le abitazioni precarie soprattutto se ubicate a ridosso degli alvei di fiumi o torrenti; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.