Benvenuti nel sito del Comune di Filadelfia

 

     

Ultime notizie

ELEZIONI EUROPEE

News

ELEZIONI EUROPEE

Elezioni europee, voto degli studenti fuori sede. Domande entro il 5 maggio Entro il 5 Maggio gli studenti fuori sede che intendono esercitare il diritto di voto in vista delle Elezioni Europee del 8-9 Giugno 2024 possono presentare richiesta di voto nel Comune in cui sono domiciliati.   modello di domanda

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

PER LA PRESA IN CARICO E L‘AMMISSIONE ALL’INTEGRAZIONE RETTA RIVOLTA ALL’UTENZA CHE INTENDE USUFRUIRE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI RESIDENZIALI, SEMIRESIDENZIALI DI AMBITO VALERE SU FNPS, FRPS e FNA    il presente Avviso prevede scadenza quadrimestrale per l’anno 2024: ➢ 30 aprile 2024 ➢ 31 agosto 2024 ➢ 31 dicembre 2024   Avviso Domanda

AMICO DELL'AMBIENTE, FILADELFIA SI CONFERMA "COMUNE FREE"

News

AMICO DELL'AMBIENTE, FILADELFIA SI CONFERMA "COMUNE FREE"

Comunità  dove non solo la raccolta differenziata funziona correttamente (e quindi ha raggiunto l’obiettivo di legge del 2012 del 65% di raccolta) ma soprattutto dove ogni cittadino produce, al massimo, 75 kg di secco residuo all’anno    FILADELFIA (VV) – 14 MARZO 2024 – Differenziare, differenziare, differenziare. La comunità di Filadelfia, dopo l’exploit del 2021,  insiste con le buone pratiche a favore dell’ambiente e si fregia ancora una volta della menzione di “Comune  Free” o “Riciclone” nell’ambito dell’iniziativa di Legambiente, patrocinata dal Ministero per l’Ambiente, che premia le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolte differenziate avviate a riciclaggio, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati dalla raccolta differenziata. https://www.preserreedintorni.it/amico-dellambiente-filadelfia-si-conferma-comune-free/  

CANALI SOCIAL del Comune di Filadelfia: Facebook ed Instagram

News

CANALI SOCIAL del Comune di Filadelfia: Facebook ed Instagram

Il Comune di Filadelfia riconosce Internet quale strumento fondamentale per raggiungere obiettivi di maggior trasparenza sull'attività e maggior coinvolgimento dei cittadini nella vita sociale, politica ed istituzionale. L'Amministrazione invita i cittadini a seguire la pagina Facebook al seguente link : https://www.facebook.com/profile.php?id=100090359273102 e la pagina Instagram: comune_filadelfia fondamentali per la promozione delle notizie, delle iniziative e dell'immagine del territorio. Le pagine istituzionali del Comune di Filadelfia su Facebook ed Instagram sono una risorsa ed sono da intendersi, accanto al sito ufficiale, come un'interfaccia complementare ai tradizionali strumenti di comunicazione, per migliorare l'efficacia e la tempestività dell'informazione nonché la partecipazione dei cittadini.

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

MEDIAZIONE FAMILIARE Un intervento professionale rivolto alle coppie di genitori, finalizzato alla riorganizzazione delle relazioni familiari in presenza o in vista di separazione o di divorzio o situazioni di conflitto, tramite un professionista che aiuta la coppia a trovare accordi e fa da facilitatore nel dialogo e nel processo decisionale (decision making). Obiettivo centrale è il raggiungimento della co-genitorialità (o bigenitorialità), ovvero la salvaguardia della comune responsabilità genitoriale nei confronti dei figli. Per maggiori informazioni rivolgiti ai servizi Sociali del Comune di Filadelfia  

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

ESUMAZIONE, ESTUMULAZIONE E SPOSTAMENTO SALME. Si Avvisano i cittadini che il Cimitero Comunale di Filadelfia, tutti i martedì dal 1 gennaio al 30 aprile e dal 01 ottobre al 31 dicembre 2024, rimarrà CHIUSO dalle ore 07:00 alle ore 16:00, per consentire lo svolgimento delle operazioni di esumazione, estumulazione e spostamento salme.

archivio News

Titolo

News

News07/02/2024

BORSA LAVORO

AVVISO PUBBLICO per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di n. 16 borse lavoro a favore di soggetti in situazione di svantaggio – economico sociale

 

Avviso     

 

Domanda

 

News02/02/2024

CANALI SOCIAL del Comune di Filadelfia: Facebook ed Instagram

Il Comune di Filadelfia riconosce Internet quale strumento fondamentale per raggiungere obiettivi di maggior trasparenza sull'attività e maggior coinvolgimento dei cittadini nella vita sociale, politica ed istituzionale.

L'Amministrazione invita i cittadini a seguire la pagina Facebook al seguente link :

https://www.facebook.com/profile.php?id=100090359273102

e la pagina Instagram: comune_filadelfia

fondamentali per la promozione delle notizie, delle iniziative e dell'immagine del territorio. Le pagine istituzionali del Comune di Filadelfia su Facebook ed Instagram sono una risorsa ed sono da intendersi, accanto al sito ufficiale, come un'interfaccia complementare ai tradizionali strumenti di comunicazione, per migliorare l'efficacia e la tempestività dell'informazione nonché la partecipazione dei cittadini.

News24/01/2024

AVVISO PUBBLICO

MEDIAZIONE FAMILIARE

Un intervento professionale rivolto alle coppie di genitori, finalizzato alla riorganizzazione delle relazioni familiari in presenza o in vista di separazione o di divorzio o situazioni di conflitto, tramite un professionista che aiuta la coppia a trovare accordi e fa da facilitatore nel dialogo e nel processo decisionale (decision making).

Obiettivo centrale è il raggiungimento della co-genitorialità (o bigenitorialità), ovvero la salvaguardia della comune responsabilità genitoriale nei confronti dei figli.

Per maggiori informazioni rivolgiti ai servizi Sociali del Comune di Filadelfia

 

News19/01/2024

AVVISO PUBBLICO

Istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di enti e associazioni cui assegnare, a titolo gratuito, ai sensi dell’art. 48, comma 3, lett. c-bis, del codice antimafia, beni immobili confiscati in via definitiva, per la realizzazione di progetti di prevenzione, cura e riabilitazione in materia di dipendenze comportamentali e da sostanze.

La scadenza per la presentazione dell’istanza di partecipazione è fissata al 1° marzo 2024; la documentazione è scaricabile dal sito istituzionale dell’Agenzia, al seguente link:

 

https://www.benisequestraticonfiscati.it/trasparenza/avviso-pubblico-2/

 

Avviso Prefettura

 

 

 

News01/01/2024

AVVISO PUBBLICO

ESUMAZIONE, ESTUMULAZIONE E SPOSTAMENTO SALME.

Si Avvisano i cittadini che il Cimitero Comunale di Filadelfia, tutti i martedì dal 1 gennaio al 30 aprile e dal 01 ottobre al 31 dicembre 2024, rimarrà CHIUSO dalle ore 07:00 alle ore 16:00, per consentire lo svolgimento delle operazioni di esumazione, estumulazione e spostamento salme.

News29/12/2023

TRASPORTO SOCIALE

AVVISO PUBBLICO PER L’ ACCESSO AL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI CON DISABILITÀ A VALERE SUL FONDO PER LA VITA INDIPENDENTE – ANNUALITÀ 2019.

Possono presentare domanda i soggetti interessati, ed in possesso dei requisiti previsti, o loro familiare – tutore - amministratore di sostegno, altra persona munita di delega.

 

Avviso

Domanda

 

 

News24/12/2023

INTERRUZIONE ACQUA POTABILE

INTERRUZIONE ACQUA POTABILE - CENTRO URBANO -

Si comunica che, a causa di un guasto improvviso alla rete idrica Comunale, l'erogazione dell'acqua verra’ sospesa nella giornata odierna dalle ore 14:00 alle ore 18:00 circa, nel Centro Urbano.

News23/12/2023

Gli auguri di Buone Feste del sindaco Anna Bartucca e dell’Amministrazione Comunale

Carissimi concittadini,

Esprimo i più sentiti Auguri per un Natale sereno e per un 2024 bello e proficuo, sicura dì comunicare anche il sentimento e le attenzioni della Giunta Municipale e dell’intero Consiglio Comunale.

Sono trascorsi due anni dall’insediamento dell’Amministrazione Comunale, che sono orgogliosa di condurre, e devo dire che è stato un periodo molto intenso, che ci ha visti impegnati in prima linea su tutti i fronti, senza sosta alcuna, per affrontare i diversi problemi del nostro territorio.

Mi rendo conto dei complessi problemi della nostra Città, derivanti anche dal difficile momento storico che stiamo attraversando anche a livello internazionale, primi fra tutti l’impoverimento e la marginalizzazione sociale, per i quali continueremo a profondere il massimo dell’impegno necessario per raggiungerne il superamento.

In questi due anni come da programma, abbiamo lavorato per la pacificazione sociale e per il benessere di tutti, puntando alla valorizzazione del territorio, della sua identità e delle sue eccellenze, come volano di sviluppo e di crescita.

News20/12/2023

Avviso Pubblico " Fondo Nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione anno 2023"

Avviso Pubblico per la concessione di contributi di cui al " Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione anno 2023"…

 

Bando Fitto FILADELFIA. anno 2023

All. A - MOD. DOMANDA AFFITTO anno 2023

All. B 

All. C 

scadenza domande 18 febbraio 2024

 

News14/12/2023

CARTA SOLIDALE

Prorogati i termini per attivare la Carta dedicata a te: sale a € 459 il bonus per gli acquisti alimentari

 

Dal 15 dicembre ai 382,50 euro si aggiungono i 77,20 euro da destinare all'acquisto di beni alimentari o di carburante.

Sono stati prorogati i termini per l’attivazione della Carta solidale per l’acquisto di beni alimentari. La misura “una tantum” che ha potuto contare sullo stanziamento da parte del governo di 503 milioni di euro e e che prevede il rilascio di una prepagata Poste pay del valore di 382,50 euro.

 

Le famiglie che non erano riuscite a ritirare la carta per gli acquisti alimentari o a effettuare la prima transazione entro lo scorso 15 settembre, potranno adesso attivare la card e disporre, dal 15 dicembre prossimo, di 382,50 euro, somma alla quale ora si aggiungono i 77,20 euro da destinare all’acquisto di beni alimentari o di carburante“.

La carta decade se non verrà effettuato un primo pagamento entro il 31 gennaio 2024, mentre il termine ultimo per l'utilizzo delle somme è fissato al 15 marzo 2024.

torna all'inizio del contenuto