
È stato diramato dalla Protezione Civile Calabria il messaggio di AGGIORNAMENTO per la giornata odierna di allerta per criticità idrogeologica - idraulica e temporali
A partire dal pomeriggio di oggi, le condizioni meteo dovrebbero gradualmente peggiorare, con le maggiori criticità sullo jonio meridionale previste tra stanotte e domani, lunedì 25 ottobre. Mentre martedì il maltempo sarà più intenso sull’Alto Jonio, con la costa crotonese maggiormente interessata. Al vento, sempre più forte (sono previste raffiche oltre i 100 chilometri orari), si aggiungeranno fenomeni temporaleschi, che in alcune zone assumeranno le caratteristiche di veri e propri nubifragi.
La Protezione civile regionale, ha diramato il nuovo bollettino giornaliero che prevede: per la giornata di oggi, uno stato di allerta rossa su tutta la provincia di Reggio Calabria, arancione sul restante versante Ionico e sul tirreno lametino, gialla sulla costa tirrenica. Domani allerta rossa su Reggino e versante Ionico, arancione sul resto della regione.
Poiché è possibile un mutamento repentino delle condizioni climatiche, tali da poter modificare il livello di allerta, si consiglia di prestare la massima attenzione e prudenza.