ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO

Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza. La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024, dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro l ‘11marzo 2024. Allegato C

AVVISO PUBBLICO SCORRIMENTO GRADUATORIEDI CONCORSI PUBBLICI

AVVISO PUBBLICO SCORRIMENTO GRADUATORIEDI CONCORSI PUBBLICI

SCORRIMENTO GRADUATORIE DI CONCORSI PUBBLICI ESPLETATI DA ALTRI ENTI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI FUNZIONARIO CONTABILE (ex cat. D).  MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IDONEI IN GRADUATORIA. scadenza 09 marzo 2024 avviso domanda

Istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di enti e associazioni cui assegnare, a titolo gratuito, ai sensi dell’art. 48, comma 3, lett. c-bis, del codice antimafia, beni immobili confiscati in via definitiva, per la realizzazione di progetti di prevenzione, cura e riabilitazione in materia di dipendenze comportamentali e da sostanze. La scadenza per la presentazione dell’istanza di partecipazione è fissata al 1° marzo 2024; la documentazione è scaricabile dal sito istituzionale dell’Agenzia, al seguente link:   https://www.benisequestraticonfiscati.it/trasparenza/avviso-pubblico-2/   Avviso Prefettura

TRASPORTO SOCIALE

TRASPORTO SOCIALE

AVVISO PUBBLICO PER L’ ACCESSO AL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI CON DISABILITÀ A VALERE SUL FONDO PER LA VITA INDIPENDENTE – ANNUALITÀ 2019. Possono presentare domanda i soggetti interessati, ed in possesso dei requisiti previsti, o loro familiare – tutore - amministratore di sostegno, altra persona munita di delega.   Avviso Domanda

Borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre Borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre a seguito del delitto ex artt. 575 e 576, primo comma n. 5.1 del c.p., ovvero per omicidio a seguito dei delitti di cui agli articoli 609 bis e 609 octies del c.p.

News30/04/2020

ORDINANZA REGIONALE N.38 DEL 30 APRILE 2020

Disposizioni relative al rientro delle persone fisiche nella Regione Calabria.

dal 4 maggio 2020 sono adottate le seguenti misure:

News15/04/2020

ATTENTI ALLE TRUFFE
Campagna di phishing basata su un sito fake dell’Agenzia delle Entrate per esfiltrare credenziali di accesso.

News14/04/2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: IL COMUNE ATTIVA UN CONTO PER LE DONAZIONI CHE POTRANNO USUFRUIRE DEGLI INCENTIVI FISCALI

Come previsto dalla nuova ordinanza del capo dipartimento della Protezione Civile, il Comune di Filadelfia ha attivato un apposito conto corrente bancario presso il proprio tesoriere, nel quale far confluire le donazioni di cittadini e aziende al fine di incrementare le azioni di solidarietà alimentare e di sostenere l’acquisto di beni di prima necessità.

IBAN: IT13H0306942583100000300006

BIC – BCITITMM

News14/04/2020

CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID -19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

Nell’imminenza della fase2, al fine di contrastare l’espansione della pandemia COVID-19, l’Amministrazione sta attivando una serie di controlli più capillari sul territorio con particolare riguardo al rispetto delle norme per la tutela delle salute su luoghi di lavoro in epoca di coronavirus.

News11/04/2020

IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AUGURANO UNA BUONA PASQUA ALLA CITTADINANZA ED INVITANO A RISPETTARE LE REGOLE

Pasqua con chi vuoi” è un vecchio detto che portava milioni di italiani in giro per il mondo a cercare emozioni e sensazioni nuove. “Oggi possiamo farlo con il cuore e con la fantasia, ma rimanendo a casa e condividendo a distanza le festività pasquali con i nostri cari e immaginando di scoprire angoli nell’universo lontani. Vi invitiamo a farlo con serenità e senza farvi invadere da una sensazione di tristezza. È un momento molto difficile per tutti noi; cerchiamo di avere pazienza, di resistere”.

News07/04/2020

BONUS LUCE E GAS

DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI BONUS ELETTRICO, BONUS GAS E BONUS SOCIALE IDRICO.

Si informano tutti i referenti a vario titolo coinvolti che in ottemperanza alla Deliberazione dell'ARERA 76/2020/R/COM, "Disposizioni urgenti in materia di bonus elettrico, bonus gas e bonus sociale idrico in relazione alle misure urgenti introdotte nel Paese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19".

Le pratiche in scadenza al 30 aprile potranno essere rinnovate entro il 30 giugno

News07/04/2020

CORONAVIRUS, SULLE PENSIONI ACCORDO POSTE E CARABINIERI PER PORTARLE A CASA A CHI HA 75 ANNI O PIU’.

I PENSIONATI POTRANNO CONTATTARE IL NUMERO 0968.724010 DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI DI FILADELFIA

News05/04/2020

NECROLOGI

Visti i limiti previsti dal DPCM del 9 marzo 2020, considerata l'impossibilità da parte dei cittadini di uscire di casa in questo periodo di emergenza nazionale, l’Amministrazione comunale ha deciso di creare uno spazio online specifico sul sito internet del Comune di Filadelfia con i nominativi dei concittadini che in questo periodo hanno lasciato la comunità Filadelfiese.

News03/04/2020

PRIMO CASO DI POSITIVITA’ AL COVID -19

Il Sindaco vista la comunicazione dell’A.S.P. di Vibo Valentia, Dipartimento Igiene e Sanità Pubblica, preso atto che nella stessa viene indicata la positività di un residente

News03/04/2020