Ultime notizie
AVVISO PUBBLICO i – Una casa per tutti scadenza 27 maggio 2026
PUOI PRESENTARE DOMANDA AL COMUNE DI VIBO VALENTIA. Nell’ambito del PR Calabria FESR FSE+ 2021–2027 – Priorità 4INCL, si informa la cittadinanza che è stato pubblicato Avviso Pubblico relativo all’intervento: “Una casa per tutti” Azione ESO4.12 – Promozione dell’integrazione sociale delle persone a rischio di povertà o esclusione sociale, inclusi indigenti e minori. Chi può partecipare? (Soggetti destinatari) L’intervento è rivolto a nuclei familiari che si trovano in difficoltà economica a causa di: perdita del lavoro o significativa riduzione del reddito Tale condizione deve comportare l’impossibilità di sostenere il pagamento del canone di affitto, anche considerando eventuali altri contributi già percepiti. Requisiti principali: Nessun componente del nucleo deve possedere (proprietà, usufrutto, uso o abitazione) altri immobili ad uso abitativo in Calabria È possibile partecipare anche per i percettori di Assegno di Inclusione (ADI) che ricevono solo la quota A Sono invece esclusi i percettori della quota B dell’ADI Contributo previsto: Fino a €300,00 al mese €50,00 aggiuntivi in presenza di persone con disabilità nel nucleo familiare Sempre nei limiti del canone mensile di locazione Importante: Ogni nucleo familiare può presentare una sola domanda avviso Domanda Allegato 2 dichiarazione locatore Allegato 3 modello delega all’incasso
NUOVI ORARI SEDE VACCINALE PIZZO CALABRO
AZIENDA SANITARIA PROVINCIALE VIBO VALENTIA Per le PRENOTAZIONI VACCINALI alle sede di PIZZO CALABRO è necessario telefonare allo 0963.534102 nei seguenti giorni: martedì dalle ore 12:30 alle ore 13:30 - dalle ore 15:00 - alle ore 17:30 mercoledì dalle ore 12:30 alle ore 13:30 giovedì dalle ore 12:30 alle ore 13:30 - dalle ore 15:00 - alle ore 17:30 venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:30
Dal 3 agosto 2026 la carta d’identità cartacea non sarà più valida
Non aspettare l’ultimo momento, il rilascio della Carta d’Identità Elettronica non è immediato, la consegna del nuovo documento avviene in circa 10 giorni. Le carte d'identità cartacee italiane perderanno definitivamente validità a partire dal 3 agosto 2026, indipendentemente dalla data di scadenza indicata sul documento stesso, diventando inutilizzabili. Le carte d'identità cartacee italiane perderanno definitivamente validità a partire dal 3 agosto 2026, indipendentemente dalla data di scadenza indicata sul documento stesso, diventando inutilizzabili. Questo obbligo deriva da un regolamento europeo, quindi tutti i cittadini in possesso di una carta cartacea devono richiederne la sostituzione con la Carta d'Identità Elettronica (CIE) entro tale termine per mantenere valido il proprio documento di riconoscimento.
Avviso pubblico per la presa in carico e l’ammissione all’integrazione della retta rivolta all’utenza che intende usufruire dei servizi socio-assistenziali residenziali, semiresidenziali e domic
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESA IN CARICO E L‘AMMISSIONE ALL’INTEGRAZIONE RETTA RIVOLTA ALL’UTENZA CHE INTENDE USUFRUIRE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI RESIDENZIALI, SEMIRESIDENZIALI E DOMICILIARI DI AMBITO A VALERE SU FNPS, FRPS e FNA, E ALTRI ANNUALITA’ 2026 La presente procedura è finalizzata alla presa in carico e ammissione a compartecipazione alla retta, dall’Ente pubblico, per i servizi socioassistenziali cui sono fruitori i cittadini dell’ATS di Vibo Valentia che necessitano di accesso ai servizi di tipo residenziale, semiresidenziale o domiciliare. Tutti i richiedenti agevolazione per la fruizione dei servizi, anche se fuori da contesto regionale, devono procedere alla presentazione dell’istanza corredata dall’apposita documentazione reddituale. Avviso modello di domanda
AVVISO PUBBLICO RIORGANIZZAZIONE OPERATIVA POLO VACCINALE PIZZO CALABRO
Si informa la cittadinanza che, con nota prot. n. 129/2026, l’ASP di Vibo Valentia ha comunicato la riorganizzazione operativa del Polo Vaccinale di Pizzo Calabro, punto di riferimento anche per i residenti del Comune di Filadelfia. Il nuovo orario di apertura al pubblico è il seguente: - Martedì e Mercoledì: dalle ore 09:00 alle ore 13:30 - Giovedì: dalle ore 09:00 alle ore 13:30 e dalle ore 15:00 alle ore 17:30 Si invita la popolazione a prendere nota dei nuovi orari. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici preposti, 0963962662
AVVISO ALLA CITTADINANZA
Cessazione validità della Carta di Identità cartacea Si informa la cittadinanza che a decorrere dal 3 agosto 2026 la Carta di Identità cartacea cesserà definitivamente di avere validità legale, indipendentemente dalla data di scadenza riportata sul documento e come chiarito dalla Circolare Ministeriale n. 76/2025. Pertanto, i cittadini ancora in possesso della carta di identità cartacea sono invitati a provvedere tempestivamente alla sostituzione, recandosi presso l’Ufficio Anagrafe del Comune per richiedere il rilascio della Carta di Identità Elettronica (CIE). Per i cittadini italiani residenti all’estero ed ed iscritti all’AIRE la possibilità di rilascio sarà possibile a far data dal 1 giugno 2026. Fino a tale data questi dovranno necessariamente rivolgersi al proprio Consolato di riferimento.
Titolo
News
News05/07/2020
AVVISO PUBBLICO
IL COMUNE DI FILADELFIA ATTIVA IL SERVIZIO WI FI GRATUITO IN PIAZZA G.A. SERRAO
Il Comune di Filadelfia mette a disposizione dei propri cittadini e dei turisti che in questi giorni sono presenti sul territorio la connessione gratuita ad internet attraverso il collegamento WiFi.
I cittadini possono già da qualche giorno collegarsi liberamente ad internet in piazza G. A. Serrao, grazie alla rete denominata “WiFi Filadelfia”.
News02/07/2020
ISCRIZIONE ASILO NIDO FILADELFIA a.s. 2020-2021: COME FARE DOMANDA.
Sono aperte le iscrizioni Asilo Nido Filadelfia per l’anno scolastico 2020-2021, come fare la domanda?
News03/06/2020
AVVISO PUBBLICO
COVID-19 - RIAPERTURA MERCATO SETTIMANALE DEL GIOVEDI'
Si avvisa la cittadinanza che da domani, giovedì 04 giugno, riaprirà il mercato settimanale con lo svolgimento dell’attività consentita a tutti gli esercenti titolari di posteggi.
News23/05/2020
COMUNICATO STAMPA
Gentili amici dell'Istituto Omnicomprensivo di Filadelfia,
qualcuno di voi avrà notato che sul sito della scuola da qualche tempo è comparso il logo della Biblioteca scolastica digitale MLOL (a destra).
Ciò significa che il nostro Istituto ha aderito alla Media Library On Line (MLOL) e che pertanto siamo in grado di offrire a tutti un servizio di Biblioteca digitale.
News18/05/2020
AVVISO PUBBLICO
INTERRUZIONE ACQUA POTABILE
Si avvisa la cittadinanza che per la riparazione di un guasto alla condotta idrica comunale, l’erogazione dell’acqua nel Centro Urbano, C/da Piano Bosco, C/da Scarro e C/da Pontenisi sarà sospesa nella giornata di domani 19 maggio 2020 dalle ore 08:00 alle ore 16:00.
News17/05/2020
COMUNICATO STAMPA
Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale, i Consiglieri di maggioranza e di minoranza Tutti, facendosi portatori dei sentimenti della nostra cittadinanza, esprimono tutta la loro partecipazione e l'augurio al nostro Parroco Don Giovanni Primerano per i suoi 50 anni di sacerdozio.
News17/05/2020
COMUNICATO STAMPA
Domani comincia la Fase 2. Non significa che il contagio sia finito e che il virus sia stato sconfitto. Significa solo che le attività economiche, cosi provate, devono, per sopravvivere, riprendere a lavorare. In questo momento ci sentiamo come se domani dovessimo ritornare tutti a scuola. Non riaprono solo le attività di ristorazione, i bar, i parrucchieri, i centri estetici, i negozi di abbigliamento e generici, tutte le altre attività; riapre la Città;
News13/05/2020
AVVISO PUBBLICO
EROGAZIONE DI BUONI SPESA A VALERE SULLA QUOTA SERVIZI DEL FONDO POVERTÀ (ANNUALITÀ 2018)
L'Ambito territoriale n. 1 Vibo Valentia intende utilizzare le risorse di cui alla Quota servizi del Fondo Povertà annualità 2018 per attuare il processo di programmazione sociale favorendo, in continuità con l’Avviso pubblico pubblicato dai Comuni del Distretto in ottemperanza dell’ordinanza n. 658 del29/03/2020 del Dipartimento della Protezione Civile, l’erogazione di buoni spesa (voucher) esclusivamente in favore dei nuclei familiari residenti/domiciliati nel Distretto socio assistenziale n. 1 di Vibo Valentia che a seguito dell’emergenza relativa all’epidemia da COVID-19, si trovino in stato di difficoltà economica, emergenza sociale e in condizioni di fragilità e vulnerabilità tale da non consentire di soddisfare i bisogni più urgenti ed essenziali.
News12/05/2020
RACCOLTA DIFFERENZIATA ANCHE AL CIMITERO: COLLOCATI VENTI ISOLE ECOLOGICHE.
La raccolta differenziata arriva anche al cimitero.
All'interno sono stati collocati tre tipologie di mastelli (ORGANICO – INDIFFERENZIATA – PLASTICA) dove sarà possibile depositare i vari tipi di rifiuto;
News10/05/2020
FASE DUE, NUOVA ORDINANZA DELLA REGIONE
Consentito anche spostarsi insieme a conviventi per andare al cimitero o a fare la spesa. Consentita l'attività sportiva in spazi all'aperto anche all'interno di strutture sportive.













