Benvenuti nel sito del Comune di Filadelfia

 

     

Ultime notizie

Referendum 2025 - Modalità di voto degli elettori fuori sede

News

Referendum 2025 - Modalità di voto degli elettori fuori sede

Gli elettori fuori sede possono presentare personalmente domanda, o tramite persona delegata, al comune di domicilio per l'ammissione al voto entro il 4 maggio 2025.   Modello  

AVVISO ESPLORATIVO DI  MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

News

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

AVVISO ESPLORATIVO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DA IN VITARE ALLA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO, AI SENSI DELL’ART. 50, COMMA 1, LETTERA B), DEL D.LGS. N. 36/2023, PER L’AFFIDAMENTO DELL’APPALTO PER LA MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO ELETTRICO E DELLE LAMPADE VOTIVE DEI CIMITERI COMUNALE. Scadenza 10.04.2025 ore 12:00 Avviso Manifestazione Interesse Capitolato

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

Nel Comune di Filadelfia si segnala il grave stato di fatiscenza di n. 2 immobili ubicati in via G. Gemelli — individuati in catasto al foglio n. 26 part. n. 628 e part. n. 625 sub 1  - che risultano intestati, la prima ai Sig.ri Bretti Francesco fu Giovanni e Marzotta Giuseppe fu Giovanni e la seconda al sig. Fruci Antonio fu Giocandomenico. Qualora vi fossero persone titolate, eredi o aventi titolo, sono invitate a presentarsi entro 30 gg dalla pubblicazione del presente avviso, presso l’Ufficio Tecnico del Comune, nelle ore d’ufficio, o manifestare il loro interesse all’intervento di recupero dell’immobile.   Avviso

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

PER LA PRESA IN CARICO E L‘AMMISSIONE ALL’INTEGRAZIONE RETTA RIVOLTA ALL’UTENZA CHE INTENDE USUFRUIRE DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI RESIDENZIALI, SEMIRESIDENZIALI E DOMICILIARI DI AMBITO A VALERE SU FNPS, FRPS e FNA, ANNUALITA’ 2025   L’istanza deve essere predisposta, pena inammissibilità, dal richiedente o da persona titolata (familiare, tutore, curatore, etc.). La stessa deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modulo da presentare al Comune di residenza, alla Pec di riferimento dello stesso e al Comune capo Ambito mendiate Pec: protocollocomunevibo@pec.it Il presente Avviso, efficace dalla data di pubblicazione, prevede “sportelli” a scadenza quadrimestrale per l’anno 2025:  30 aprile 2025  31 agosto 2025  31 dicembre 2025 AVVISO MODELLO DI DOMANDA

ISCRIZIONI E RICONFERME ASILO NIDO INTERCOMUNALE

News

ISCRIZIONI E RICONFERME ASILO NIDO INTERCOMUNALE

Iscrizioni e le riconferme all’Asilo Nido Intercomunale per l’anno educativo 2025-2026 per tutti i bambini di età compresa tra i 3 mesi compiuti e i 3 anni non compiuti per 27 posti complessivi.   Le domande dovranno essere redatte sull’apposito modulo reperibile sul sito internet del Comune sezione Avvisi e dovranno pervenire al servizio Protocollo del Comune di Filadelfia a mano, oppure inviate per posta elettronica ordinaria all’indirizzo mail servizialcittadino@comune.filadelfia.vv.it o per posta elettronica certificata all’indirizzo pec protocollo.filadelfia@asmepec.it, dal 1 al 28 aprile 2025 AVVISO DOMANDA

Avviso Pubblico per l’accesso al servizio di trasporto sociale a favore di persone fragili, disabili, minori, anziani autosufficienti in difficoltà residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale

News

Avviso Pubblico per l’accesso al servizio di trasporto sociale a favore di persone fragili, disabili, minori, anziani autosufficienti in difficoltà residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale

Possono usufruire del servizio : I cittadini residenti nei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale n. 1 di Vibo Valentia che si trovino in una delle seguenti condizioni: 1) Anziani ultrasessantacinquenni autosufficienti, con reti familiari carenti che abbiano un ISEE ordinario non superiore a € 10.000,00 ; 2) Disabili certificati ai sensi della legge 104/92 art. 3 comma 3 purchè accompagnati e che abbiano un ISEE ordinario non superiore a € 15.000,00 3) Persone affette da momentanea/o permanente patologia invalidante, impossibilitate ad usare altri mezzi con ISEE non superiore a € 10.000,00;   Sono escluse dal servizio le persone che durante il trasporto necessitano di particolare assistenza sanitaria o che, per patologia o limitazione funzionale, necessitano di trasporto con ambulanza ; Il presente Avviso rimarrà in modalità aperta, pertanto saranno acquisite tutte le istanze che perverranno sino ad esaurimento del finanziamento disponibile. AVVISO DOMANDA

archivio News

Titolo

Bando ITACA INPS: 1500 Borse di studio all’estero

La categoria

10/10/2018

L’INPS ha pubblicato il bando per la nuova edizione del Programma ITACA, finalizzato all’assegnazione borse di studio per soggiorni scolastici all’estero. 

Sono disponibili ben 1500 contributi economici a favore di studenti che intendono effettuare un’esperienza internazionale di studio nell’anno scolastico 2019 – 2020. Le sovvenzioni hanno un importo variabile in base alla durata e alla sede di riferimento, fino ad un massimo di 15mila euro.

Per partecipare al bando ITACA per le borse di studio INPS c’è tempo dal 16 ottobre al 20 novembre

I soggiorni scolastici possono durare da un minimo di 3 mesi fino all’intero anno scolastico, e possono svolgersi sia in Paesi appartenenti all’Unione Europea che extra UE.

DESTINATARI

Possono partecipare al concorso per le borse di studio INPS ITACA gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, in possesso dei seguenti requisiti:

– essere figli o orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, compresi i titolari di pensione indiretta o di reversibilità, oppure equiparati;
– essere stati promossi nell’anno scolastico 2017 – 2018;

– non essere in ritardo nella carriera scolastica per più di un anno;

– non aver già beneficiato di una borsa di studio ITACA;

– non essere beneficiari di una borsa di studio ‘Supe Media’ per l’a.s. 2019 – 2020 o di soggiorni vacanza / studio

SELEZIONE

Entro il 15 gennaio 2019 saranno pubblicate, sul portale web dell’INPS, le graduatorie provvisorie degli studenti aventi diritto alla borsa di studio ITACA, redatte attraverso procedura informatizzata.

La selezione avverrà sulla base dei due seguenti criteri di selezione:

– media matematica dei voti conseguiti nell’anno scolastico 2017/2018 in ordine decrescente;
– valore crescente di indicatore ISEE 2018 relativo al nucleo familiare dello studente.

COME CANDIDARSI

 I giovani interessati alla borsa di studio ITACA devono inviare domanda per via telematica, attraverso il portale web dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Le domande possono essere presentate esclusivamente a partire dalle ore 12.00 del 16 ottobre 2018 ed entro le ore 12.00 del 20 novembre 2018, effettuando l’iscrizione alla banca dati INPS, per ottenere il codice univoco identificativo personale PIN necessario per utilizzare i servizi online dell’Istituto, secondo le modalità indicate nel bando.

Per ottenere il codice PIN occorrono alcuni giorni, pertanto è importante effettuare la richiesta in tempo utile per poter inviare la domanda entro il termine di scadenza del bando.

Coloro che sono già iscritti alla banca dati INPS e possiedono già il PIN possono passare direttamente alla fase successiva;

Per tutti i dettagli relativi alle modalità di invio delle domande per le borse di studio programma ITACA si rimanda a quanto specificatamente indicato nel bando.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO relativo alle borse di studio ITACA INPS.

indietro

torna all'inizio del contenuto