News15/10/2020

ORDINANZA SINDACALE - PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO PER LA PREMATURA DIPARTITA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA ON. JOLE SANTELLI.

IL SINDACO CON ORDINANZA SINDACALE N.114/2020

PROCLAMA

il lutto cittadino per l'intera giornata del 16 ottobre 2020 durante la quale avranno luogo i funerali osservando un minuto di silenzio alle ore 12:00;

DISPONE

l'esposizione della bandiera a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici;

INVITA

I cittadini e le attività commerciali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto mediante un minuto di silenzio alle ore 12:00 in segno di rispetto in occasione delle esequie che avranno luogo nella Chiesa di San Nicola in Cosenza il giorno 16 ottobre 2020 alle ore 16.30.

News08/10/2020

RIMBORSO SPESE PER ACQUISTO LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020-21

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA RENDE NOTO CHE SONO APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL RIMBORSO TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO PER L’A.S. 2020-21.

L’INTERVENTO SI ESPLICA MEDIANTE IL RIMBORSO TOTALE O PARZIALE DELLE SPESE SOSTENUTE PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO PER GLI STUDENTI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO.

SCADENZA 30 NOVEMBRE 2020

News29/09/2020

PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE E SCRUTATORI, A OTTOBRE PARTE LA RACCOLTA DELLE DOMANDE

A partire dal 1 ottobre sarà possibile presentare domanda per l’iscrizione all’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale (con scadenza 31 ottobre) e all’albo degli scrutatori di seggio (con scadenza 30 novembre).

News25/09/2020

MALTEMPO, SCUOLE CHIUSE SABATO 26 SETTEMBRE PER ALLERTA METEO.

IL SINDACO, VISTA LA COMUNICAZIONE, DEL SISTEMA DI INFORMAZIONE DI ALLERTA PER CRITICITÀ IDRAULICA E IDROGEOLOGICA DIRAMATO DALLA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE CALABRIA, PER LA GIORNATA DEL 26.09.2020 (ALLERTA ARANCIONE), CON ORDINANZA N. 103/2020 HA DISPOSTO LA CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER LA GIORNATA DI DOMANI 26 SETTEMBRE 2020.

News23/09/2020

Sportello Unico Edilizia (SUE)

Si avvisa l'utenza che a far data dal 28 settembre 2020 sarà operativa la piattaforma informatica regionale CalabriaSUE - Sportello Unico comunale per l'Edilizia, realizzata dalla Regione Calabria, a norma della D.G.R. 500/2019, per la presentazione e gestione delle pratiche di edilizia privata.

Pertanto,  le istanze non potranno essere inviate al Comune in formato cartaceo oppure a mezzo PEC, pena la nullità delle stesse e degli atti eventualmente emessi.

Per ogni chiarimento ed informazione si rinvia alla consultazione del sito www.calabriasue.it

News18/09/2020

ABBIAMO L'ONERE DI COMUNICARE AI CITTADINI CHE NEL TARDO POMERIGGIO L'ASP DI VIBO VALENTIA CI HA RIFERITO DI UN CASO DI POSITIVITÀ AL COVID-19 A FILADELFIA IN LOCALITÀ AGAZZI - POLIOTI. LA SIGNORA ANZIANA HA OSPITATO PER BREVISSIMO TEMPO PARENTI PROVENIENTI DA ALTRE REGIONI CHE FORTUNATAMENTE NON HANNO AVUTO CONTATTI CON ALTRE PERSONE IN QUANTO SUBITO RIENTRATI NELLA LORO RESIDENZA.

News13/08/2020

EMERGENZA COVID-19

Il Sindaco di Filadelfia Maurizio De Nisi, INVITA chi tra sabato 8 e domenica 9 agosto 2020 sia stato al Noa Club e al CIrcle Club di Soverato a comunicarlo con urgenza al seguente numero 349.5105461 in modo da predisporre le dovute precauzioni ed eventualI tamponI.

Si CONFIDA NELLA MASSIMA COLLABORAZIONE E AL RISPETTO DELLE REGOLE (DISTANZIAMENTO SOCIALE E L'USO DELLA MASCHERINA)-

L'invito del Sindaco fa seguito al post sui social di un ragazzo di Girifalco che, comunicando la sua positività, invitava i suoi amici ed i frequentatori di due locali di Soverato, nei quali è stato sabato e domenica scorsi, a fare il tampone. Il giovane attualmente - si apprende da fonti ospedaliere - si trova ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale di Catanzaro.

CHIAMA AL 349.5105461

News12/08/2020

SI AVVISANO I CITTADINI CHE L'ISOLA ECOLOGICA SARA' APERTA AL PUBBLICO NEI GIORNI DI MARTEDI' - GIOVEDI E SABATO DALLE ORE 07:30 ALLE ORE 12:30.

SI INVITANO I CITTADINI RESIDENTI NEL CENTRO URBANO AD ESPORRE I RIFIUTI ENTRO LE ORE 07:00 NELLE GIORNATE DI LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’.

A SEGUITO DELLE DIFFICOLTA’ DOVUTE ALLO STOP AI CONFERIMENTI NELL’IMPIANTO DI SAN PIETRO LAMETINO E IL DIROTTAMENTO DEI RIFIUTI INDIFFERENZIATI VERSO L’IMPIANTO ALLI DI CATANZARO, IMPEDENDO AL COMUNE DI FILADELFIA DI CONFERIRE REGOLARMENTE SI INVITANO I CITTADINI A SEPARARE I RIFIUTI CORRETTAMENTE.

SI RACCOMANDA DI DIFFERENZIARE I RIFIUTI CON MAGGIORE ATTENZIONE RIDUCENDO AL MINIMO I RIFIUTI INDIFFERENZIATI.

NON UTILIZZARE I SACCHETTI DELLA CARTA O DEL VETRO PER L'UMIDO

COSA BUTTARE NELL’INDIFFERENZIATA

PANNOLONI - PANNOLINI - ASSORBENTI - MATERIALI UNTI E SPORCHI (SPUGNE DA CUCINA, CARTA FORNO ECC.) - CD E DVD - GIOCATTOLI - FIORI FINTI - SACCHETTI DELL’ASPIRAPOLVERE - SPAZZOLE - SPAZZOLINI - LAMETTE DA BARBA - VIDEOCASSETTE - ESCREMENTI DI ANIMALI E LETTIERE - CENERE E MOZZICONI DI SIGARETTE - RIFIUTI COMPOSTI DA MATERIALI MISTI - PENNARELLI E BIRO.

I RIFIUTI NON DIFFERENZIATI CORRETTAMENTE NON VERRANNO RITIRATI

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE

News11/08/2020

SPOT PROMOZIONALE CITTA' DI FILADELFIA

FILADELFIA

Filadelfia la città dell'utopia,

la sua bellissima piazza, i palazzi storici con i portali originali, le corti,

i ruderi di Castelmonardo.

Filadelfia tra mare e monti.

Filadelfia la città dell'acqua pura, il balcone sul golfo e le Eolie.

Filadelfia le tradizioni, i riti, la musica. i suoi locali e l'agosto Filadelfiese.

BENVENUTI

“Comune di Filadelfia per la promozione del territorio

Regione Calabria Pac Calabria 2007/2013

Scheda III nuova operatività n. 7”

“Progetto Video e realizzazione: Francesco Pileggi “

"Musica: Nathan Wills”

News23/07/2020

REFERENDUM 20 - 21 SETTEMBRE

Referendum costituzionale, si voterà il 20 e 21 settembre.

DOMENICA DATI ORE 12:00

DOMENICA DATI ORE 19:00