ALBO RILEVATORI ISTAT

I Comuni sono organismi territoriali del Sistema Statistico Nazionale (SISTAN) ai sensi D.Lgs. 322/1989.
Nell’ambito del Programma Statistico Nazionale rientrano le indagini statistiche commissionate annualmente dall’ISTAT.
Per lo svolgimento della rilevazione l’Ente si avvale di specifico “Albo dei rilevatori” istituito a seguito di selezione pubblica per titoli.

MOVIMENTO DELLA POPOLAZIONE RESIDENTE

Il movimento della popolazione residente è costituito dal bilancio demografico che registra le variazioni anagrafiche verificatesi nel corso dell’anno nel Comune di Alessandria.
I dati relativi sono pubblicati nelle tavole seguenti che sono inoltre corredate da grafici che consentono una immediata visualizzazione dei fenomeni osservati.

AGGIORNAMENTI
I dati riportati nelle tavole pubblicate sono aggiornati mensilmente oppure annualmente, a seconda della cadenza delle rilevazioni effettuate.

FONTI
Tutti i dati riportati sulle tavole sono raccolti e pubblicati a cura dell’Ufficio Statistica, sulla base delle comunicazioni trasmesse dagli Uffici Anagrafe e Stato Civile.

Per altre informazioni divulgate dall’ISTAT sulla scorta delle notizie raccolte in occasione del 15° Censimento Generale della Popolazione, attinenti il Comune di Filadelfia, si rinvia al seguente link: https://www.tuttitalia.it/calabria/63-filadelfia/statistiche/ ricordando che i dati numerici che vi risultano, sono riferiti alla popolazione censita (popolazione legale).