Benvenuti nel sito del Comune di Filadelfia

 

     

Ultime notizie

AVVISO PUBBLICO PER LA FORNITURA GRATUITA, PARZIALE O TOTALE, DEI LIBRI DI TESTO

News

AVVISO PUBBLICO PER LA FORNITURA GRATUITA, PARZIALE O TOTALE, DEI LIBRI DI TESTO

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA Visto l’art. 27 della L. 23.12.1998, n°448; Vista la L.R. 78/78 “Interventi per l’attuazione del diritto allo studio” RENDE NOTO che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il rimborso totale o parziale dei libri di testo per l’A.S. 2025-2026. L’intervento si esplica mediante il rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado. Gli interessati, ai fini della concessione del beneficio, possono inoltrare la richiesta utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito Internet del Comune di Filadelfia e dell’Istituto Omnicomprensivo di Filadelfia e farla pervenire: entro e non oltre il termine del 30 Novembre 2025 Avviso Domanda  

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2025/2026

News

SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2025/2026

Si rende noto che è possibile presentare domanda di iscrizione al Servizio di Mensa Scolastica –Scuola dell’Infanzia - per l’anno scolastico 2025/2026 Le domande di iscrizione, dovranno essere compilate e presentate presso l’ufficio protocollo. Le domande, corredate dalla documentazione necessaria, a pena di esclusione, dovranno pervenire dalla data di pubblicazione del presente avviso entro e non oltre il 31/10/2025. Avviso Domanda

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

ESUMAZIONE, ESTUMULAZIONE E SPOSTAMENTO SALME. Si Avvisano i cittadini che il Cimitero Comunale di Filadelfia, tutti i martedì dal 7 ottobre 2025 al 28 aprile 2026, rimarrà CHIUSO dalle ore 07:00 alle ore 16:00, per consentire lo svolgimento delle operazioni di esumazione, estumulazione e spostamento salme.

AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

News

AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE

Si informano gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che è possibile presentare domanda per l’iscrizione all’Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale.   Le richieste devono essere presentate entro il 30 novembre 2025 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Filadelfia. La modulistica è disponibile sia presso gli uffici comunali che sull’Albo Pretorio online dell’Ente Avviso Domanda

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

NUOVE SCADENZE TRIBUTO TARI – ANNO 2025 Si informano i gentili contribuenti che il Comune di Filadelfia procederà alla riscossione del tributo TARI per l’anno 2025, applicando le tariffe approvate con delibera del Consiglio Comunale n. 19 del 09/06/2025. Le scadenze per il pagamento sono state differite secondo il seguente calendario: - 30 settembre 2025: pagamento in unica soluzione oppure prima rata - 29 novembre 2025: seconda rata - 31 gennaio 2026: terza rata Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi comunale.

archivio News

Titolo

Autenticazione di firma e di copia

 

COSA FA L’UFFICIO

Autenticazione della conformità di una copia rispetto all’originale;

Autenticazione firma su dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, sulle deleghe per la riscossione di benefici economici da parte di terzi, sulle quietanze liberatorie;

 

DOVE E COME PRESENTARE LA RICHIESTA

Palazzo Comunale - Ufficio anagrafe

 

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA
Tutti i cittadini.

 

DOCUMENTI DA PRESENTARE:

Autenticazione di firma: occorre presentare il documento da sottoscrivere; un documento di riconoscimento in corso di validità

Autenticazione di copia: occorre esibire l’originale del documento da autenticare e la relativa fotocopia

 

MODALITA’ E TEMPI DI RISPOSTA:

Autenticazione di firma: immediata

Autenticazione di copia: generalmente immediata 

 

COSTO PER IL CITTADINO:

Autentiche di firma: marca da bollo di € 16.00 e € 0.52 per diritti di segreteria comunali, da pagare allo sportello; 

Autentiche di copia: marca da bollo di € 16.00 (una ogni quattro pagine) e € 0.52 per diritti di segreteria comunali, da pagare allo sportello. Se l’autenticazione è richiesta per un uso esente, previsto dalla tab. B del D.P.R. 642/1972 il costo è € 0.26, da pagare allo sportello

 

RIFERIMENTI NORMATIVI

D.P.R. 26/10/1972 n. 642 – Disciplina dell’imposta di bollo

Tabella B del D.P.R. 642/1972 – Usi esenti  

D.P.R. 28/12/2000 n. 445 – T.U. sulla documentazione amministrativa

Legge 04/08/2006 n. 248, art. 7 – Passaggi di proprietà di beni mobili registrati

 

ALLEGATI

 

Dichiarazione sostitutiva con autentica di sottoscrizione

Dichiarazione sostitutiva con autentica di sottoscrizione successione legale e testamentaria

torna all'inizio del contenuto