Ultime notizie
AVVISO PUBBLICO PER LA FORNITURA GRATUITA, PARZIALE O TOTALE, DEI LIBRI DI TESTO
IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA Visto l’art. 27 della L. 23.12.1998, n°448; Vista la L.R. 78/78 “Interventi per l’attuazione del diritto allo studio” RENDE NOTO che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per il rimborso totale o parziale dei libri di testo per l’A.S. 2025-2026. L’intervento si esplica mediante il rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti frequentanti le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado. Gli interessati, ai fini della concessione del beneficio, possono inoltrare la richiesta utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito Internet del Comune di Filadelfia e dell’Istituto Omnicomprensivo di Filadelfia e farla pervenire: entro e non oltre il termine del 30 Novembre 2025 Avviso Domanda
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA A.S. 2025/2026
Si rende noto che è possibile presentare domanda di iscrizione al Servizio di Mensa Scolastica –Scuola dell’Infanzia - per l’anno scolastico 2025/2026 Le domande di iscrizione, dovranno essere compilate e presentate presso l’ufficio protocollo. Le domande, corredate dalla documentazione necessaria, a pena di esclusione, dovranno pervenire dalla data di pubblicazione del presente avviso entro e non oltre il 31/10/2025. Avviso Domanda
AVVISO PUBBLICO
ESUMAZIONE, ESTUMULAZIONE E SPOSTAMENTO SALME. Si Avvisano i cittadini che il Cimitero Comunale di Filadelfia, tutti i martedì dal 7 ottobre 2025 al 28 aprile 2026, rimarrà CHIUSO dalle ore 07:00 alle ore 16:00, per consentire lo svolgimento delle operazioni di esumazione, estumulazione e spostamento salme.
AGGIORNAMENTO PERIODICO DELL’ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE
Si informano gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che è possibile presentare domanda per l’iscrizione all’Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale. Le richieste devono essere presentate entro il 30 novembre 2025 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Filadelfia. La modulistica è disponibile sia presso gli uffici comunali che sull’Albo Pretorio online dell’Ente Avviso Domanda
AVVISO PUBBLICO
NUOVE SCADENZE TRIBUTO TARI – ANNO 2025 Si informano i gentili contribuenti che il Comune di Filadelfia procederà alla riscossione del tributo TARI per l’anno 2025, applicando le tariffe approvate con delibera del Consiglio Comunale n. 19 del 09/06/2025. Le scadenze per il pagamento sono state differite secondo il seguente calendario: - 30 settembre 2025: pagamento in unica soluzione oppure prima rata - 29 novembre 2025: seconda rata - 31 gennaio 2026: terza rata Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi comunale.
Titolo
“FILADELFIA … SI MOSTRA” 2017
Edizione ricca di presenze, Infatti sono 26 sono gli stands allestiti. Saranno in mostra le eccellenze della produzione enogastronomica nostrana, con più di 35 Aziende, tra cui quelle strutturate di FILADELFIA, che esporranno le loro specialità (bergamotto, i fichi ripieni di Belmonte, i mostaccioli di Soriano, oli, conserve alimentari, ortofrutta, vini, panificazione, prodotti caseari, salumi, le terracotte di Gerocarne, ecc.)
L'area della manifestazione è articolata in un percorso che permette al visitatore di entrare in contatto con stand e spazi espositivi, per deliziare gli occhi e il palato.
Il tema di questo anno è la via del mercato del mastro... da Mongiana a Filadelfia e poi Francavilla e Maierato...
Stasera si parlerà di unione dei territori a partire dai temi della promozione della tradizione agricola, artigianale ed eno-gastronomica, proponendo il marchio Angitola per le eccellenze del territorio.
Per i saperi, già da stamattina sono previste visite guidate a Castelmonardo e alla felce preistorica.
L'offerta comprende anche una rassegna musicale. In serata il gruppo internazionale di musica tradizionale i Calabruzi, Gruppo Internazionale di musica tradizionale - stante la impossibilità di esibirsi per i nostri taranta live - che si esibiranno giorno 1 agosto.
Domani sera i Filataranta in concerto, con la degustazione di piatti tipici e la presenza del gruppo Occitano.













