News18/03/2019

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 23 - 24 MARZO 2019 A FILADELFIA

Il 23 e 24 marzo 2019 tornano le Giornate di Primavera del FAI, Fondo Ambiente Italiano. La sezione FAI di Vibo Valentia ci guiderà alla scoperta di Filadelfia: dall’antica Castelmonardo all’utopia della città perfetta.

News15/03/2019

Corso di potatura presso la biblioteca comunale di Filadelfia.

Sabato 23 marzo si svolgerà presso i locali della biblioteca comunale di Filadelfia, un corso di potatura delle piante da frutto.

News15/01/2019

Provincia VV: Richiesta dati e notizie Associazioni presenti sul territorio.

L’Amministrazione provinciale di Vibo Valentia, intende avviare un incontro operativo con il fine di favorire il rapporto e la collaborazione tra le realtà associazionistiche e di volontariato presenti nel tessuto provinciale.

News15/01/2019

Presentata la stagione Teatrale 2019 predisposta dall’Istituzione Teatro Filadelfia

Sei spettacoli di prosa di alto livello che vedranno artisti e interpreti tra i più importanti del panorama teatrale nazionale, con attori molto amati e apprezzati dal pubblico come Andrea Giordana, Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Daniela Poggi, Manuela Villa, Nadia Rinaldi, Stefano Masciarelli, ecc.

News10/01/2019

Detenzione di animali per autoconsumo

Gli utenti che intendono detenere animali sono tenuti a comunicare al Servizio Veterinario la detenzione degli stessi.

I detentori degli animali quali bovini, suini, ovicaprini, equini, apiari, avicoli, anche se posseggono un solo animale sono tenuti a richiedere il codice aziendale.

News01/12/2018

COMUNICATO

In data 30.11.2018 è stata pubblicata la Sentenza n. 2111/2018, con la quale la Corte d'Appello di Catanzaro ha deciso sulla nota vicenda dello sfortunato ragazzo – Cultrera Francesco – deceduto nel 2003 a causa delle conseguenze dei traumi subiti per la caduta della traversa di una porta di calcio amovibile all'interno dello stadio comunale.

News27/11/2018

No alla violenza alle donne

Panchine rosse per dire No! alla violenza contro le donne. A tingerla di rosso gli alunni dell’I.P.S.I.A.

News20/11/2018

Approvato dalla Giunta comunale il logo ‘‘Filadelfia, Città della musica’’

Nell'ambito delle politiche di promozione turistica  - è stato approvato il logo ‘‘Filadelfia, Città della musica’’, con cui promuovere l'immagine culturale, paesaggistica, artistica, turistica e produttiva di Filadelfia

News31/10/2018

Gli anni della grande guerra dal Piave a Vittorio Veneto

Allestimento mostra storica sulla rande guerra. Inaugurazione recinzione monumento ai Caduti della prima guerra mondiale. Deposizione corona. Ricordo dei Caduti. Celebrazione Santa Messa.

News22/10/2018

Al via la campagna di vaccinazione antinfluenzale

L’A.S.P. di Vibo Valentia – Dipartimento di prevenzione -  informa la cittadinanza dell’avvio della campagna vaccinale anti-influenzale stagionale.