News06/10/2021

AVVISO AGGIORNAMENTO ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO E ALBO SCRUTATORI

SI COMUNICA, CHE I CITTADINI INTERESSATI E NON ISCRITTI, IN POSSESSO DEI REQUISITI PREVISTI DALLA LEGGE, POTRANNO PRESENTARE ISTANZA DI ISCRIZIONE ALL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE E ALBO SCRUTATORI. LE MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE SONO INDICATE NEGLI AVVISI ALLEGATI.

News23/09/2021

Domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre 2021 si terranno le consultazioni per le Elezioni Regionali e per l'elezione del Sindaco e del Consiglio comunale.

Vi invitiamo a controllare per tempo la validità della vostra tessera elettorale e la correttezza dei dati contenuti (compreso l'indirizzo di residenza).

Per il rilascio di eventuali duplicati in caso di smarrimento o di esaurimento degli spazi disponibili, per il rilascio delle tessere non ancora ritirate e per l'aggiornamento dell'indirizzo di residenza gli uffici comunali sono aperti nei seguenti giorni e orari:

Venerdì 24 settembre: dalle 15:00 alle 18:00

Martedì 28 settembre: dalle 15:00 alle 18:00

Mercoledì 29 settembre: dalle 15:00 alle 18:00

Venerdì 1° ottobre - Sabato 2 ottobre: dalle 9 alle 18

Domenica 3 ottobre: dalle 7 alle 23

Lunedì 4 ottobre: dalle 7 alle 15

News10/09/2021

ELEZIONI DEL 03 E 04 OTTOBRE 2021

SPECIALE ELEZIONI COMUNALI E REGIONALI

RISULTATI DEFINITIVI REGIONALI

VOTI PER SEZIONI

PREFERENZE

News14/07/2021

CONTROLLO SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE PER PROCEDERE ALL’INDIVIDUAZIONE DI USI IMPROPRI ED EVENTUALI ALLACCI NON REGOLARI.

News17/06/2021

FILADELFIA. PACCO ALIMENTARE: DOMANDA DA PRESENTARE ENTRO IL 05 LUGLIO 2021

Il Comune di Filadelfia, con delibera di G.C. n. 33/2021, ha aderito al progetto del Banco delle Opere di Carità Calabria ONLUS di Cirò Marina che prevede la distribuzione di pacchi alimentari in numero massimo per 60 persone, da Agosto 2021 a Luglio 2022 in favore di famiglie bisognose, in possesso di alcuni requisiti: stato di indigenza ovvero non abbiano un reddito familiare annuale ISEE superiore a € 6.000,00; non percepiscono analogo pacco alimentare da altri soggetti (es. Chiese, Caritas, ALTRI ENTI NO PROFIT ecc…).

News10/06/2021

Avviso di pubblica selezione, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per l’assunzione con contratto a tempo determinato e parziale di n. 1 Agente di Polizia Locale, Categoria C - Posizione economica C1, CCNL Regioni Autonomie Enti Locali per esigenze stagionali e per altre esigenze temporanee ed eccezionali.

AVVISO E DOMANDA

News08/06/2021

Il comune di Filadelfia, grazie al protocollo d’intesa stipulato con l’associazione studentesca Università Futura, associazione operante all’università della Calabria (Rende), intende fornire supporto alle aspiranti matricole aiutandole nella scelta del loro percorso post maturità.
Il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì contattando i riferimenti riportati di seguito.
- Domande sui corsi di laurea
- Test tolc
- Procedura di immatricolazione
- Domanda borsa di studio, alloggio e mensa

Per info:
Giuseppe Alibrandi: 3272435442
Francesco Luigi Nocera: 3477455871
Francesco Catania: 3497311501

News25/05/2021

A FILADELFIA CERTIFICATI ANAGRAFICI IN TABACCHERIA: è il primo Comune della Regione Calabria ad attivare il servizio.

A partire dal 27 maggio 2021, i certificati anagrafici come il certificato di residenza o dello stato di famiglia possono essere rilasciati anche in tabaccheria nell'ottica di semplificare i servizi per i cittadini che non dovranno necessariamente recarsi in Comune per ottenere questi documenti. Al momento sono due le attività, sul territorio comunale, che partiranno in via sperimentale per il nuovo progetto, innovativo servizio nato da una convenzione siglata tra il Comune di Filadelfia e la Fit, Federazione Italiana Tabaccai, in collaborazione con Novares Spa, società del gruppo FIT.

News05/05/2021

RINNOVO DELLE CONCESSIONI PER L’ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

Si avvisano i titolari di concessioni per l’esercizio del commercio su aree pubbliche relative ai posteggi individuati nell’ambito delle aree nel mercato settimanale del giovedì, rilasciati dal Comune di Filadelfia:

- che è avviato d’ufficio il procedimento amministrativo, finalizzato al rinnovo fino al 31/12/2032, delle concessioni pluriennali per l’esercizio del commercio su aree pubbliche aventi scadenza entro il 31/12/2020 e che non sono già state riassegnate ai sensi dell’intesa sancita in sede di Conferenza unificata del 5 luglio 2012;

I titolari di concessioni per l’esercizio del commercio su aree pubbliche dovranno trasmettere, entro il 31/05/2021, mezzo pec (suap.filadelfia@asmepec.it), compilato in ogni sua parte, il modulo allegato al presente avviso (Allegato A).

News16/04/2021

CONCORSO 2800 ASSUNZIONI AL SUD FILADELFIA, UN POSTO AL COMUNE DI FILADELFIA.

Si rende noto che è possibile presentare domanda di ammissione al concorso per il reclutamento di 2.800 unità di personale, a tempo determinato, destinate alle autorità di gestione, agli organismi intermedi e ai soggetti beneficiari della Calabria e delle altre regioni del sud.