News14/04/2020

CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID -19 NEGLI AMBIENTI DI LAVORO

Nell’imminenza della fase2, al fine di contrastare l’espansione della pandemia COVID-19, l’Amministrazione sta attivando una serie di controlli più capillari sul territorio con particolare riguardo al rispetto delle norme per la tutela delle salute su luoghi di lavoro in epoca di coronavirus.

News11/04/2020

IL SINDACO E L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE AUGURANO UNA BUONA PASQUA ALLA CITTADINANZA ED INVITANO A RISPETTARE LE REGOLE

Pasqua con chi vuoi” è un vecchio detto che portava milioni di italiani in giro per il mondo a cercare emozioni e sensazioni nuove. “Oggi possiamo farlo con il cuore e con la fantasia, ma rimanendo a casa e condividendo a distanza le festività pasquali con i nostri cari e immaginando di scoprire angoli nell’universo lontani. Vi invitiamo a farlo con serenità e senza farvi invadere da una sensazione di tristezza. È un momento molto difficile per tutti noi; cerchiamo di avere pazienza, di resistere”.

News07/04/2020

BONUS LUCE E GAS

DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI BONUS ELETTRICO, BONUS GAS E BONUS SOCIALE IDRICO.

Si informano tutti i referenti a vario titolo coinvolti che in ottemperanza alla Deliberazione dell'ARERA 76/2020/R/COM, "Disposizioni urgenti in materia di bonus elettrico, bonus gas e bonus sociale idrico in relazione alle misure urgenti introdotte nel Paese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19".

Le pratiche in scadenza al 30 aprile potranno essere rinnovate entro il 30 giugno

News07/04/2020

CORONAVIRUS, SULLE PENSIONI ACCORDO POSTE E CARABINIERI PER PORTARLE A CASA A CHI HA 75 ANNI O PIU’.

I PENSIONATI POTRANNO CONTATTARE IL NUMERO 0968.724010 DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI DI FILADELFIA

News05/04/2020

NECROLOGI

Visti i limiti previsti dal DPCM del 9 marzo 2020, considerata l'impossibilità da parte dei cittadini di uscire di casa in questo periodo di emergenza nazionale, l’Amministrazione comunale ha deciso di creare uno spazio online specifico sul sito internet del Comune di Filadelfia con i nominativi dei concittadini che in questo periodo hanno lasciato la comunità Filadelfiese.

News03/04/2020

PRIMO CASO DI POSITIVITA’ AL COVID -19

Il Sindaco vista la comunicazione dell’A.S.P. di Vibo Valentia, Dipartimento Igiene e Sanità Pubblica, preso atto che nella stessa viene indicata la positività di un residente

News03/04/2020

CROCE ROSSA: SPESA E FARMACI A DOMICILIO PER I PIU' FRAGILI

LA CROCE ROSSA ITALIANA IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI FILADELFIA
           “E’ IL TEMPO DELLA GENTILEZZA”

dalla spesa a domicilio al trasporto sanitario. Centinaia di volontari del Comitato accanto ai più vulnerabili”

News30/03/2020

CONCESSIONE STRAORDINARIA BUONI SPESA IN FAVORE DI FAMIGLIE CON DISAGIO ECONOMICO A SEGUITO EMERGENZA COVID19

IL SINDACO RENDE NOTO CHE:

a seguito dell’Ordinanza n. 658 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, con deliberazione di Giunta Comunale n. 22 del 30.03.2020, riguardante l’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Virus Covid -19 e delle ripercussioni economiche connesse alle misure di contenimento, è stata autorizzata l’erogazione straordinaria di buoni spesa, in favore di nuclei familiari con disagio economico e residenti nel Comune di Filadelfia.

ELENCO ATTIVITA’

protocollo.filadelfia@asmepec.it

News28/03/2020

PROROGA DI VALIDITA' DELLA CARTA DI IDENTITA'.

Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020 recante misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese
connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19 - Proroga di validità della carta di identità al 31 agosto 2020

News26/03/2020

EMERGENZA COVID-19: NASCE LO SPORTELLO DI ASCOLTO.

Il Comune di Filadelfia, ha organizzato un servizio di supporto ai cittadini del territorio.

“È fondamentale – ha dichiarato il sindaco di Filadelfia Maurizio De Nisi - in un periodo di ansie sociali diffuse, garantire al meglio anche la tutela del benessere psicologico della popolazione.