News10/06/2021

Avviso di pubblica selezione, per titoli ed esami, per la formazione di una graduatoria per l’assunzione con contratto a tempo determinato e parziale di n. 1 Agente di Polizia Locale, Categoria C - Posizione economica C1, CCNL Regioni Autonomie Enti Locali per esigenze stagionali e per altre esigenze temporanee ed eccezionali.

AVVISO E DOMANDA

News08/06/2021

Il comune di Filadelfia, grazie al protocollo d’intesa stipulato con l’associazione studentesca Università Futura, associazione operante all’università della Calabria (Rende), intende fornire supporto alle aspiranti matricole aiutandole nella scelta del loro percorso post maturità.
Il servizio sarà disponibile dal lunedì al venerdì contattando i riferimenti riportati di seguito.
- Domande sui corsi di laurea
- Test tolc
- Procedura di immatricolazione
- Domanda borsa di studio, alloggio e mensa

Per info:
Giuseppe Alibrandi: 3272435442
Francesco Luigi Nocera: 3477455871
Francesco Catania: 3497311501

News25/05/2021

A FILADELFIA CERTIFICATI ANAGRAFICI IN TABACCHERIA: è il primo Comune della Regione Calabria ad attivare il servizio.

A partire dal 27 maggio 2021, i certificati anagrafici come il certificato di residenza o dello stato di famiglia possono essere rilasciati anche in tabaccheria nell'ottica di semplificare i servizi per i cittadini che non dovranno necessariamente recarsi in Comune per ottenere questi documenti. Al momento sono due le attività, sul territorio comunale, che partiranno in via sperimentale per il nuovo progetto, innovativo servizio nato da una convenzione siglata tra il Comune di Filadelfia e la Fit, Federazione Italiana Tabaccai, in collaborazione con Novares Spa, società del gruppo FIT.

News05/05/2021

RINNOVO DELLE CONCESSIONI PER L’ESERCIZIO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE

Si avvisano i titolari di concessioni per l’esercizio del commercio su aree pubbliche relative ai posteggi individuati nell’ambito delle aree nel mercato settimanale del giovedì, rilasciati dal Comune di Filadelfia:

- che è avviato d’ufficio il procedimento amministrativo, finalizzato al rinnovo fino al 31/12/2032, delle concessioni pluriennali per l’esercizio del commercio su aree pubbliche aventi scadenza entro il 31/12/2020 e che non sono già state riassegnate ai sensi dell’intesa sancita in sede di Conferenza unificata del 5 luglio 2012;

I titolari di concessioni per l’esercizio del commercio su aree pubbliche dovranno trasmettere, entro il 31/05/2021, mezzo pec (suap.filadelfia@asmepec.it), compilato in ogni sua parte, il modulo allegato al presente avviso (Allegato A).

News16/04/2021

CONCORSO 2800 ASSUNZIONI AL SUD FILADELFIA, UN POSTO AL COMUNE DI FILADELFIA.

Si rende noto che è possibile presentare domanda di ammissione al concorso per il reclutamento di 2.800 unità di personale, a tempo determinato, destinate alle autorità di gestione, agli organismi intermedi e ai soggetti beneficiari della Calabria e delle altre regioni del sud.

News10/04/2021

FILADELFIA – PUNTO VACCINALE FISSO OGNI LUNEDI’

L’Amministrazione Comunale ha ricevuto, nella giornata odierna, da parte dell’ASP di Vibo Valentia, la comunicazione che Filadelfia diventa “PUNTO VACCINALE FISSO”, il lunedì di ogni settimana.

E questo grazie al lavoro logistico che l’Amministrazione ha messo a punto, creando presso il Palazzetto dello Sport di viale Europa, un ambiente attrezzato e ben organizzato, dove già, in queste settimane, sono state vaccinate circa 500 persone, OVER 80, del comprensorio Filadelfia-Francavilla-Polia.

Si parte quindi da LUNEDI’ 12 APRILE, dalle ore 9.00 e fino alle ore 18.00.

SOLO SU PRENOTAZIONE SUL PORTALE ASP VIBO VALENTIA al seguente link: https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/cit/#/login  si potranno inserire negli elenchi:

Gli Over 70

Persone vulnerabili/fragili (vedi elenco allegato) Elenco Categorie Fragili

Personale Docente – ATA.

News26/03/2021

EMERGENZA COVID-19 ASSEGNAZIONE BUONI SPESA PER SOSTEGNO ALIMENTARE ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA'. RIAPERTURA TERMINI.

L’Amministrazione Comunale informa che sono stati riaperti i termini per la presentazione dell’istanza per l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità. La domanda potrà essere presentata dal 26 marzo 2021 al 09 aprile 2021, dai nuclei familiari in possesso dei requisiti indicati nell’allegato bando scaricabile dal sito internet del Comune di Filadelfia. Per chi ha già presentato istanza e beneficiato dei buoni spesa è necessario presentare dichiarazione confermativa dello stato di bisogno.

Istanza

Conferma

News22/03/2021

Avvio dei colloqui per il Servizio civile nel segno della trasparenza e della tutela dei candidati.

Hanno inizio oggi, 22 marzo 2021, i colloqui per la selezione di oltre duemila aspiranti operatori volontari che si sono candidati a fare il servizio civile universale con il centro studi Futura.

News17/03/2021

BANDO DI SELEZIONE PER LA SOSTITUZIONE DEL COMPONENTE DIMISSIONARIO DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (O.I.V.)

Questo Ente intende procedere alla selezione per la sostituzione del componente dimissionario dell’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.) ai sensi dell’articolo 5 del vigente Regolamento per l’Istituzione dell’Organismo Indipendente di Valutazione.

Scadenza 27 marzo 2021 ore 12:00

bando

News12/03/2021

Per l’utilizzo GRATUITO di compost ad uso agricolo.

Manifestazione per il ritiro e/o spandimento, su terreni pubblici e/o privati, del compost proveniente dalla raccolta differenziata (frazione umida) realizzata nei Comuni dell’ATO 4 Vibo Valentia.

Tutti i residenti e/o imprenditori con sede sul territorio della Città di Filadelfia, interessati ad un utilizzo del compost, potranno ritirare direttamente il materiale presso l'impianto di Vazzano (VV), nei giorni da lunedì a sabato, dalle ore 7 alle ore 18.

Domanda