home filadelfia

 

albo  trasparenza  modulistica  uffici 

 

gara    provv  provv 

 

 

News

News02/05/2022

AVVISO PUBBLICO

PER L’ ACCESSO AL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI CON DISABILITÀ A VALERE SUL FONDO PER LA VITA INDIPENDENTE – ANNUALITÀ 2016.

Il presente Avviso ha per oggetto l’erogazione del servizio di trasporto sociale per favorire la mobilità delle persone in condizione di disabilità grave o comunque con problematiche connesse alle difficoltà di spostamento per il raggiungimento dei servizi presso strutture socio-ricreative, sanitarie, socio- sanitarie e assistenziali in genere, sostenendo al contempo le situazioni di fragilità presenti nei nuclei familiari in cui si renda necessario favorire l’autonomia personale dei suoi componenti.

News14/04/2022

AVVISO PUBBLICO

REFERENDUM POPOLARE DEL 12 GIUGNO 2022 - VOTO TEMPORANEI ALL'ESTERO

 

ILSINDACO RENDE NOTO

 

Che i cittadini italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovino, per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti ai sensi della legge 27 ottobre 1988,n.470, possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero,previa opzione valida per un'unica consultazione elettorale.

 

Attesa la ristrettezza dei tempi ed in sede di prima attuazione verranno considerate valide le opzioni pervenute in tempo utile ai fini della loro comunicazione al Ministero dell'Interno, precisamente entro e non oltre VENERDI' 17 aprile-P.V.

 

SCADENZA DOMANDA 11 MAGGIO P.V.

OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER L' ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

SCADENZA 17 APRILE P.V.

OPZIONE DEGLI ELETTORI RESIDENTI ALL’ESTERO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA

 

 

News23/03/2022

Avviso dopo di noi - l. n. 112/2016. annualita' 2016 – 2017

Avviso Per l’assegnazione delle risorse a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare - DOPO DI NOI - L. N. 112/2016. Annualità 2016 – 2017, 

1) Soggetti Beneficiari persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento o da patologie connesse alla senilità, in possesso dei seguenti requisiti minimi di accesso:

- certificazione di disabilità grave, riconosciuta ai sensi dell’art. 3 comma 3 della legge 104/92 ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge n. 104/1992, accertata nelle modalità indicate all’art. 4 della medesima legge;

- residenza in uno dei Comuni facenti parte dell’ambito n. 1 di Vibo Valentia;

- età compresa tra 18 e 64 anni, con priorità a cluster specifici a seconda del tipo di sostegno definiti dalla D.G.R. N.296 del 30.6.2017, (è possibile sostenere la continuità degli interventi, anche in deroga al limite massimo di età, tenuto conto che i beneficiari sono persone con disabilità grave non dovuta al naturale invecchiamento o a patologie connesse all’età).

Prive del sostegno familiare in quanto:

- mancanti di entrambi i genitori;

- i genitori non sono in grado di fornire l’adeguato sostegno genitoriale;

- si considera la prospettiva del venir meno del sostegno familiare.

News08/03/2022

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO: MANIFESTAZIONI DI INTERESSE RICOGNIZIONE DI UNITA’ ABITATIVE IMMEDIATAMENTE FRUIBILI ALL’ACCOGLIENZA DI CITTADINI UCRAINI RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE.

Il Comune di Filadelfia aderisce al sistema di Accoglienza Straordinario attivato dalla Regione Calabria per i profughi ucraini, a tal fine propone  avviso esplorativo per manifestazioni di interesse da parte di soggetti privati, cittadini e/o operatori economici, interessati alla concessione  di idonei appartamenti/abitazioni, nel Comune di Filadelfia da destinare all'accoglienza

Avviso

News01/03/2022

AVVISO PUBBLICO

AVVISO DI CO-PROGETTAZIONE CENTRI POLIVALENTI CON DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO ED ALTRE DISABILITA' CON BISOGNI COMPLESSI.

 

Avviso di manifestazione di interesse da parte di enti del terzo settore a collaborare con il Comune di Vibo Valentia - Capofila dell'Ambito N 1 - nella co-progettazione dei “Centri polivalenti per giovani e adulti con disturbo dello spettro autistico ed altre disabilità con bisogni complessi” da attivare nei Comuni degli Ambiti Territoriali Sociali di Vibo Valentia, Serra San Bruno e Spilinga + Modello di domanda

 

SCADENZA 30 MARZO 2022

 

 

News01/03/2022

AVVISO PUBBLICO

AVVISO DI CO-PROGETTAZIONE CENTRO DIURNO O CAFE' ALZHEIMER

Avviso di manifestazione di interesse da parte di enti del terzo settore a

collaborare con il Comune di Vibo Valentia - Capofila dell'Ambito N 1 - nella coprogettazione di un Centro Diurno o Cafè Alzheimer da attivare in uno dei

Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Vibo Valentia

Scadenza domande 30 marzo 2022

News14/02/2022

AVVISO PUBBLICO

Avviso pubblico per l’accreditamento di soggetti del terzo settore per l’erogazione del servizio di trasporto sociale a favore di persone non autosufficienti.

 

L’istanza di partecipazione al bando dovrà pervenire obbligatoriamente entro le ore 12 del 14 marzo del 2022.  Oltre il periodo indicato non sarà ritenuta valida alcuna istanza, anche se sostitutiva.

News08/02/2022

AVVISO PUBBLICO

LAVORI DI TAGLIO, DERAMIFICAZIONE PIANTE LUNGO LINEE ELETTRICHE ALTA TENSIONE.

Si informa la cittadinanza che nel periodo compreso tra il 15 febbraio 2022 e il 30.06.2022 verranno eseguiti lavori di manutenzione su vari tratti di linee elettriche aeree di alta tensione per la zona Terna Rete Italia S.p.A. che interessano il territorio comunale con il taglio di piante e deramificazione della macchia sottostante.

La società elettrica rende noto tali adempimenti affinchè i proprietari degli appezzamenti possano procedere all’eventuale raccolta della legna prodotta.

Per chiarimenti si prega di contattare “S.A.V.I.C. AZ. AGRICOLA S.R.L. con sede in Bevagna via Renare, 17 (tel 0742.1970060).

Avviso

News25/01/2022

Campagna di sensibilizzazione sulla peste suina africana

Informazioni utili, ai titolari di allevamenti di Suini ad uso familiare.

Asp di Vibo Valentia -  Dipartimento di prevenzione

 

Malattia che non colpisce l'uomo, ma uccide suini e cinghiali

  

Dopo la comparsa di focolai della malattia nel nordest Europa, al via la campagna di sensibilizzazione per la tempestiva segnalazione del ritrovamento di carcasse di cinghiali, al fine di PREVENIRE la diffusione della peste suina africana.

  

Se vedi un cinghiale morto o i suoi resti (carcassa oppure ossa) contatta i servizi veterinari della tua Asp.

 

CRITERI MINIMI DI BIOSICUREZZA PER LE AZIENDE SUINICOLE FAMILIARI.

OPUSCOLO

OPUSCOLO MULTILINGUE

 

News20/01/2022

CAMPAGNA DI VACCINAZIONI PEDIATRICHE (5 -11 ANNI)

CAMPAGNA DI VACCINAZIONI PEDIATRICHE (5 -11 ANNI)

 

Tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore18:00

 

Facendo seguito alla comunicazione dell'ASP di Vibo Valentia, si COMUNICA che tutti i giovedì dalle ore 15:00 alle ore 18:00, sarà effettuata la sessione di vaccinazione Anti-COVID19 rivolta esclusivamente alla popolazione in età pediatrica (5 – 11 anni) presso il Palazzetto dello sport.

 

PRENOTAZIONE NON NECESSARIA.

 

torna all'inizio del contenuto