News

News23/10/2020

AVVISO PUBBLICO

Emergenza covid-19 in Calabria, Spirlì firma ordinanza: ecco tutte le misure fino al 13 NOVEMBRE 2020.

Sospensione delle attività scolastiche secondarie di secondo grado dal 26 ottobre 2020; sospensione, in presenza e con possibilità di attivare la didattica digitale integrata, le attività didattiche presso gli atenei universitari, fatte salve le lezioni e le attività che devono essere necessariamente svolte in presenza fisica; stop agli spostamenti su tutto il territorio regionale, dalle ore 24 alle ore 5 del giorno successivo; divieto agli accompagnatori dei pazienti di permanere nelle sale di attesa dei dipartimenti emergenze e accettazione e dei Pronto soccorso; accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungo degenza, residenze sanitarie assistite (rsa), hospice, strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non, limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione.

Sono queste le principali misure contenute nell’ordinanza firmata dal presidente facente funzioni Nino Spirlì, che dovranno essere osservate fino 13 novembre 2020, per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

ORDINANZA

News17/10/2020

AVVISO PUBBLICO

DAL 20 OTTOBRE LA CONSEGNA DEI MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PER LE UTENZE DOMESTICHE RESIDENTI

Il comune di Filadelfia si conferma ai primi posti in Calabria per la raccolta differenziata.

Il dato al 30 settembre 2020 registra, infatti, la percentuale più alta mai raggiunta, pari all’ 74,32%, dato ulteriormente in crescita rispetto al trend già positivo del 2019.

Tale risultato premia il lavoro di squadra tra il Comune di Filadelfia – Ufficio Ambiente, cittadini e Cooperativa Hope Multiservice, società incaricata del servizio di raccolta rifiuti, consentendo all’ente di diventare uno dei comuni più virtuosi in Calabria.

In questa fase verranno distribuiti i mastelli solo per i cittadini e le utenze domestiche RESIDENTI.

Al fine di poter procedere alla consegna dei mastelli, l'utente dovrà esibire all'addetto il codice fiscale del soggetto a cui è intestata l'utenza della bolletta rifiuti.
CALENDARIO CONSEGNA MASTELLI PER COGNOME

 

 

 

News15/10/2020

AVVISO PUBBLICO

ORDINANZA SINDACALE - PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO PER LA PREMATURA DIPARTITA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA ON. JOLE SANTELLI.

IL SINDACO CON ORDINANZA SINDACALE N.114/2020

PROCLAMA

il lutto cittadino per l'intera giornata del 16 ottobre 2020 durante la quale avranno luogo i funerali osservando un minuto di silenzio alle ore 12:00;

DISPONE

l'esposizione della bandiera a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici;

INVITA

I cittadini e le attività commerciali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto mediante un minuto di silenzio alle ore 12:00 in segno di rispetto in occasione delle esequie che avranno luogo nella Chiesa di San Nicola in Cosenza il giorno 16 ottobre 2020 alle ore 16.30.

News08/10/2020

AVVISO PUBBLICO

RIMBORSO SPESE PER ACQUISTO LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020-21

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA RENDE NOTO CHE SONO APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL RIMBORSO TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO PER L’A.S. 2020-21.

L’INTERVENTO SI ESPLICA MEDIANTE IL RIMBORSO TOTALE O PARZIALE DELLE SPESE SOSTENUTE PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO PER GLI STUDENTI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO.

 

SCADENZA 30 NOVEMBRE 2020

News29/09/2020

AVVISO PUBBLICO

PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE E SCRUTATORI, A OTTOBRE PARTE LA RACCOLTA DELLE DOMANDE

 

A partire dal 1 ottobre sarà possibile presentare domanda per l’iscrizione all’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale (con scadenza 31 ottobre) e all’albo degli scrutatori di seggio (con scadenza 30 novembre).

News25/09/2020

AVVISO PUBBLICO

MALTEMPO, SCUOLE CHIUSE SABATO 26 SETTEMBRE PER ALLERTA METEO.

IL SINDACO, VISTA LA COMUNICAZIONE, DEL SISTEMA DI INFORMAZIONE DI ALLERTA PER CRITICITÀ IDRAULICA E IDROGEOLOGICA DIRAMATO DALLA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE CALABRIA, PER LA GIORNATA DEL 26.09.2020 (ALLERTA ARANCIONE), CON ORDINANZA N. 103/2020 HA DISPOSTO LA CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER LA GIORNATA DI DOMANI 26 SETTEMBRE 2020.

News23/09/2020

AVVISO PUBBLICO

Sportello Unico Edilizia (SUE)

Si avvisa l'utenza che a far data dal 28 settembre 2020 sarà operativa la piattaforma informatica regionale CalabriaSUE - Sportello Unico comunale per l'Edilizia, realizzata dalla Regione Calabria, a norma della D.G.R. 500/2019, per la presentazione e gestione delle pratiche di edilizia privata.

Pertanto,  le istanze non potranno essere inviate al Comune in formato cartaceo oppure a mezzo PEC, pena la nullità delle stesse e degli atti eventualmente emessi.

Per ogni chiarimento ed informazione si rinvia alla consultazione del sito www.calabriasue.it

News18/09/2020

AVVISO PUBBLICO

ABBIAMO L'ONERE DI COMUNICARE AI CITTADINI CHE NEL TARDO POMERIGGIO L'ASP DI VIBO VALENTIA CI HA RIFERITO DI UN CASO DI POSITIVITÀ AL COVID-19 A FILADELFIA IN LOCALITÀ AGAZZI - POLIOTI. LA SIGNORA ANZIANA HA OSPITATO PER BREVISSIMO TEMPO PARENTI PROVENIENTI DA ALTRE REGIONI CHE FORTUNATAMENTE NON HANNO AVUTO CONTATTI CON ALTRE PERSONE IN QUANTO SUBITO RIENTRATI NELLA LORO RESIDENZA. 

News13/08/2020

AVVISO PUBBLICO

EMERGENZA COVID-19

Il Sindaco di Filadelfia Maurizio De Nisi, INVITA chi tra sabato 8 e domenica 9 agosto 2020 sia stato al Noa Club e al CIrcle Club di Soverato a comunicarlo con urgenza al seguente numero 349.5105461 in modo da predisporre le dovute precauzioni ed eventualI tamponI.

Si CONFIDA NELLA MASSIMA COLLABORAZIONE E AL RISPETTO DELLE REGOLE (DISTANZIAMENTO SOCIALE E L'USO DELLA MASCHERINA)-

L'invito del Sindaco fa seguito al post sui social di un ragazzo di Girifalco che, comunicando la sua positività, invitava i suoi amici ed i frequentatori di due locali di Soverato, nei quali è stato sabato e domenica scorsi, a fare il tampone. Il giovane attualmente - si apprende da fonti ospedaliere - si trova ricoverato nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale di Catanzaro.

CHIAMA AL 349.5105461

News12/08/2020

AVVISO PUBBLICO

AVVISO PUBBLICO

SI AVVISANO I CITTADINI CHE L'ISOLA ECOLOGICA SARA' APERTA AL PUBBLICO NEI GIORNI DI MARTEDI' - GIOVEDI E SABATO DALLE ORE 07:30 ALLE ORE 12:30.

SI INVITANO I CITTADINI RESIDENTI NEL CENTRO URBANO AD ESPORRE I RIFIUTI ENTRO LE ORE 07:00 NELLE GIORNATE DI LUNEDI’ – MERCOLEDI’ – VENERDI’.

A SEGUITO DELLE DIFFICOLTA’ DOVUTE ALLO STOP AI CONFERIMENTI NELL’IMPIANTO DI SAN PIETRO LAMETINO E IL DIROTTAMENTO DEI RIFIUTI INDIFFERENZIATI VERSO L’IMPIANTO ALLI DI CATANZARO, IMPEDENDO AL COMUNE DI FILADELFIA DI CONFERIRE REGOLARMENTE SI INVITANO I CITTADINI A SEPARARE I RIFIUTI CORRETTAMENTE.

SI RACCOMANDA DI DIFFERENZIARE I RIFIUTI CON MAGGIORE ATTENZIONE RIDUCENDO AL MINIMO I RIFIUTI INDIFFERENZIATI.

NON UTILIZZARE I SACCHETTI DELLA CARTA O DEL VETRO PER L'UMIDO

COSA BUTTARE NELL’INDIFFERENZIATA

PANNOLONI - PANNOLINI - ASSORBENTI - MATERIALI UNTI E SPORCHI (SPUGNE DA CUCINA, CARTA FORNO ECC.) - CD E DVD - GIOCATTOLI - FIORI FINTI - SACCHETTI DELL’ASPIRAPOLVERE - SPAZZOLE - SPAZZOLINI - LAMETTE DA BARBA - VIDEOCASSETTE - ESCREMENTI DI ANIMALI E LETTIERE - CENERE E MOZZICONI DI SIGARETTE - RIFIUTI COMPOSTI DA MATERIALI MISTI - PENNARELLI E BIRO.

I RIFIUTI NON DIFFERENZIATI CORRETTAMENTE NON VERRANNO RITIRATI

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE

CALENDARIO

torna all'inizio del contenuto