Benvenuti nel sito del Comune di Filadelfia

 

     

Ultime notizie

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO

News

ELEZIONI PARLAMENTO EUROPEO

Elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione Europea residenti in Italia In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza. La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024, dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro l ‘11marzo 2024. Allegato C

AVVISO PUBBLICO SCORRIMENTO GRADUATORIEDI CONCORSI PUBBLICI

News

AVVISO PUBBLICO SCORRIMENTO GRADUATORIEDI CONCORSI PUBBLICI

SCORRIMENTO GRADUATORIE DI CONCORSI PUBBLICI ESPLETATI DA ALTRI ENTI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI FUNZIONARIO CONTABILE (ex cat. D).  MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IDONEI IN GRADUATORIA. scadenza 09 marzo 2024 avviso domanda

CANALI SOCIAL del Comune di Filadelfia: Facebook ed Instagram

News

CANALI SOCIAL del Comune di Filadelfia: Facebook ed Instagram

Il Comune di Filadelfia riconosce Internet quale strumento fondamentale per raggiungere obiettivi di maggior trasparenza sull'attività e maggior coinvolgimento dei cittadini nella vita sociale, politica ed istituzionale. L'Amministrazione invita i cittadini a seguire la pagina Facebook al seguente link : https://www.facebook.com/profile.php?id=100090359273102 e la pagina Instagram: comune_filadelfia fondamentali per la promozione delle notizie, delle iniziative e dell'immagine del territorio. Le pagine istituzionali del Comune di Filadelfia su Facebook ed Instagram sono una risorsa ed sono da intendersi, accanto al sito ufficiale, come un'interfaccia complementare ai tradizionali strumenti di comunicazione, per migliorare l'efficacia e la tempestività dell'informazione nonché la partecipazione dei cittadini.

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

MEDIAZIONE FAMILIARE Un intervento professionale rivolto alle coppie di genitori, finalizzato alla riorganizzazione delle relazioni familiari in presenza o in vista di separazione o di divorzio o situazioni di conflitto, tramite un professionista che aiuta la coppia a trovare accordi e fa da facilitatore nel dialogo e nel processo decisionale (decision making). Obiettivo centrale è il raggiungimento della co-genitorialità (o bigenitorialità), ovvero la salvaguardia della comune responsabilità genitoriale nei confronti dei figli. Per maggiori informazioni rivolgiti ai servizi Sociali del Comune di Filadelfia  

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

Istruttoria pubblica finalizzata all’individuazione di enti e associazioni cui assegnare, a titolo gratuito, ai sensi dell’art. 48, comma 3, lett. c-bis, del codice antimafia, beni immobili confiscati in via definitiva, per la realizzazione di progetti di prevenzione, cura e riabilitazione in materia di dipendenze comportamentali e da sostanze. La scadenza per la presentazione dell’istanza di partecipazione è fissata al 1° marzo 2024; la documentazione è scaricabile dal sito istituzionale dell’Agenzia, al seguente link:   https://www.benisequestraticonfiscati.it/trasparenza/avviso-pubblico-2/   Avviso Prefettura      

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

ESUMAZIONE, ESTUMULAZIONE E SPOSTAMENTO SALME. Si Avvisano i cittadini che il Cimitero Comunale di Filadelfia, tutti i martedì dal 1 gennaio al 30 aprile e dal 01 ottobre al 31 dicembre 2024, rimarrà CHIUSO dalle ore 07:00 alle ore 16:00, per consentire lo svolgimento delle operazioni di esumazione, estumulazione e spostamento salme.

TRASPORTO SOCIALE

News

TRASPORTO SOCIALE

AVVISO PUBBLICO PER L’ ACCESSO AL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE A FAVORE DI PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI CON DISABILITÀ A VALERE SUL FONDO PER LA VITA INDIPENDENTE – ANNUALITÀ 2019. Possono presentare domanda i soggetti interessati, ed in possesso dei requisiti previsti, o loro familiare – tutore - amministratore di sostegno, altra persona munita di delega.   Avviso Domanda    

AVVISO PUBBLICO

News

AVVISO PUBBLICO

Borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre Borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre a seguito del delitto ex artt. 575 e 576, primo comma n. 5.1 del c.p., ovvero per omicidio a seguito dei delitti di cui agli articoli 609 bis e 609 octies del c.p.

archivio News

Titolo

News

News03/11/2020

AVVISO PUBBLICO

Ordinanza Sindacale 126/2020: Emergenza sanitaria da COVID - 19.

Si allega la presente Ordinanza sindacale con la quale, in via cautelativa, il Sindaco ha adottato ulteriori provvedimenti restrittivi, per limitare il diffondersi del contagio, a seguito degli ultimi fatti.

Nel contempo si informa la cittadinanza che, a seguito delle comunicazioni odierne, l'Amministrazione Comunale e il COC che si è insediato immediatamente, stanno, costantemente, monitorando la situazione e provvedendo, in stretta collaborazione con l'ASP di Vibo Valentia, ad adottare tutte le misure adeguate al caso.

L'ASP infatti, dietro richiesta urgente del Sindaco, ha comunicato che provvederà nella giornata di domani ad avviare lo screening delle persone che sono state a contatto con il medico di base risultato positivo.

Si inizierà con i degenti della Casa di Cura La Madonnina in Montesoro nella giornata di domani. Si continuerà nella giornata di venerdì a Filadelfia con l'attività di tamponi Drive-in per tutte le persone che in questo momento e di seguito, si stanno registrando ai numeri del Comune, come persone che sono entrate in contatto con il sanitario di base tra i giorni compresi tra mercoledì 28 ottobre e lunedì 02 novembre.

 

ORDINANZA:

http://albofiladelfia.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=10781&id_doc=3171142&sez=13&data1=03/11/2020&data2=18/11/2020&view=si

 

 

News29/10/2020

AVVISO PUBBLICO

COMMEMORAZIONE DEFUNTI

Commemorazione defunti: i cimiteri di Filadelfia e Montesoro aperti, ma con regole anti-covid.

In occasione della commemorazione dei defunti e di Ognissanti, i cimiteri di Filadelfia e della frazione Montesoro restano aperti, ma nel rispetto delle normative e con le accortezze necessarie a tutela della salute di operatori e visitatori.“

AVVISO PUBBLICO

News26/10/2020

AVVISO PUBBLICO

EMERGENZA COVID, IL PRESIDENTE F.F. SPIRLÌ FIRMA NUOVA ORDINANZA

Alla luce del decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 24 ottobre 2020, il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, ai fini del contenimento della diffusione del virus Covid-19, ha disposto ieri una nuova ordinanza (la n. 80) a modifica e sostituzione delle misure già fissate nella n. 79, emanata il 23 ottobre 2020.

Il Dpcm di Conte prevede la didattica a distanza (Dad) per le scuole superiori di secondo grado al 75%.

l'ordinanza firmata dal presidente f.f. Spirlì «riconferma la sospensione integrale delle lezioni in presenza fino al prossimo 13 novembre. Nei successivi dieci giorni ci si allineerà alla Dad al 75%».

ORDINANZA

AUTODICHIARAZIONE

News23/10/2020

AVVISO PUBBLICO

Emergenza covid-19 in Calabria, Spirlì firma ordinanza: ecco tutte le misure fino al 13 NOVEMBRE 2020.

Sospensione delle attività scolastiche secondarie di secondo grado dal 26 ottobre 2020; sospensione, in presenza e con possibilità di attivare la didattica digitale integrata, le attività didattiche presso gli atenei universitari, fatte salve le lezioni e le attività che devono essere necessariamente svolte in presenza fisica; stop agli spostamenti su tutto il territorio regionale, dalle ore 24 alle ore 5 del giorno successivo; divieto agli accompagnatori dei pazienti di permanere nelle sale di attesa dei dipartimenti emergenze e accettazione e dei Pronto soccorso; accesso di parenti e visitatori a strutture di ospitalità e lungo degenza, residenze sanitarie assistite (rsa), hospice, strutture riabilitative e strutture residenziali per anziani, autosufficienti e non, limitata ai soli casi indicati dalla direzione sanitaria della struttura, che è tenuta ad adottare le misure necessarie a prevenire possibili trasmissioni di infezione.

Sono queste le principali misure contenute nell’ordinanza firmata dal presidente facente funzioni Nino Spirlì, che dovranno essere osservate fino 13 novembre 2020, per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

ORDINANZA

News17/10/2020

AVVISO PUBBLICO

DAL 20 OTTOBRE LA CONSEGNA DEI MASTELLI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PER LE UTENZE DOMESTICHE RESIDENTI

Il comune di Filadelfia si conferma ai primi posti in Calabria per la raccolta differenziata.

Il dato al 30 settembre 2020 registra, infatti, la percentuale più alta mai raggiunta, pari all’ 74,32%, dato ulteriormente in crescita rispetto al trend già positivo del 2019.

Tale risultato premia il lavoro di squadra tra il Comune di Filadelfia – Ufficio Ambiente, cittadini e Cooperativa Hope Multiservice, società incaricata del servizio di raccolta rifiuti, consentendo all’ente di diventare uno dei comuni più virtuosi in Calabria.

In questa fase verranno distribuiti i mastelli solo per i cittadini e le utenze domestiche RESIDENTI.

Al fine di poter procedere alla consegna dei mastelli, l'utente dovrà esibire all'addetto il codice fiscale del soggetto a cui è intestata l'utenza della bolletta rifiuti.
CALENDARIO CONSEGNA MASTELLI PER COGNOME

 

 

 

News15/10/2020

AVVISO PUBBLICO

ORDINANZA SINDACALE - PROCLAMAZIONE LUTTO CITTADINO PER LA PREMATURA DIPARTITA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE CALABRIA ON. JOLE SANTELLI.

IL SINDACO CON ORDINANZA SINDACALE N.114/2020

PROCLAMA

il lutto cittadino per l'intera giornata del 16 ottobre 2020 durante la quale avranno luogo i funerali osservando un minuto di silenzio alle ore 12:00;

DISPONE

l'esposizione della bandiera a mezz'asta in tutti gli edifici pubblici;

INVITA

I cittadini e le attività commerciali ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione al lutto mediante un minuto di silenzio alle ore 12:00 in segno di rispetto in occasione delle esequie che avranno luogo nella Chiesa di San Nicola in Cosenza il giorno 16 ottobre 2020 alle ore 16.30.

News08/10/2020

AVVISO PUBBLICO

RIMBORSO SPESE PER ACQUISTO LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2020-21

IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA RENDE NOTO CHE SONO APERTI I TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL RIMBORSO TOTALE O PARZIALE DEI LIBRI DI TESTO PER L’A.S. 2020-21.

L’INTERVENTO SI ESPLICA MEDIANTE IL RIMBORSO TOTALE O PARZIALE DELLE SPESE SOSTENUTE PER L’ACQUISTO DEI LIBRI DI TESTO PER GLI STUDENTI FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI 1° E 2° GRADO.

 

SCADENZA 30 NOVEMBRE 2020

News29/09/2020

AVVISO PUBBLICO

PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE E SCRUTATORI, A OTTOBRE PARTE LA RACCOLTA DELLE DOMANDE

 

A partire dal 1 ottobre sarà possibile presentare domanda per l’iscrizione all’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale (con scadenza 31 ottobre) e all’albo degli scrutatori di seggio (con scadenza 30 novembre).

News25/09/2020

AVVISO PUBBLICO

MALTEMPO, SCUOLE CHIUSE SABATO 26 SETTEMBRE PER ALLERTA METEO.

IL SINDACO, VISTA LA COMUNICAZIONE, DEL SISTEMA DI INFORMAZIONE DI ALLERTA PER CRITICITÀ IDRAULICA E IDROGEOLOGICA DIRAMATO DALLA PROTEZIONE CIVILE DELLA REGIONE CALABRIA, PER LA GIORNATA DEL 26.09.2020 (ALLERTA ARANCIONE), CON ORDINANZA N. 103/2020 HA DISPOSTO LA CHIUSURA DI TUTTE LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER LA GIORNATA DI DOMANI 26 SETTEMBRE 2020.

News23/09/2020

AVVISO PUBBLICO

Sportello Unico Edilizia (SUE)

Si avvisa l'utenza che a far data dal 28 settembre 2020 sarà operativa la piattaforma informatica regionale CalabriaSUE - Sportello Unico comunale per l'Edilizia, realizzata dalla Regione Calabria, a norma della D.G.R. 500/2019, per la presentazione e gestione delle pratiche di edilizia privata.

Pertanto,  le istanze non potranno essere inviate al Comune in formato cartaceo oppure a mezzo PEC, pena la nullità delle stesse e degli atti eventualmente emessi.

Per ogni chiarimento ed informazione si rinvia alla consultazione del sito www.calabriasue.it

torna all'inizio del contenuto